Buonasera, mia figlia di 9 anni lamenta fastidio e bruciore nella zona intima che sembra avvertire s
2
risposte
Buonasera, mia figlia di 9 anni lamenta fastidio e bruciore nella zona intima che sembra avvertire solo la sera o la notte. La pediatra ha consigliato Euclorina. Abbiamo fatto i lavaggi mattina e sera per 7 giorni, senza risolvere il problema. Abbiamo quindi fatto esami delle urine ma è risultato tutto nella norma, eppure lei continua a lamentare questo fastidio. Vorremmo sapere di cosa potrebbe trattarsi e che altri esami potremmo farle fare. Aggiungo che è un periodo in cui si sente particolarmente ansiosa per dei cambiamenti scolastici. Grazie per l’attenzione!
sono molti i fattori che in diversi bambini dan differenti infiammazioni ai genitali,non sono solo le infezioni alle vie urinarie ;esistono infezioni vulvari,parassitosi,squilibri alimentari.....e possono esser valutati da un pediatra in corso di visita ,valutando oltre che l'esame obiettivo ,la storia anamnestica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Prenderei in considerazione la possibilità che si tratti di un'infestazione da ossiuri. Questo perchè gli ossiuri di notte possono uscire dall'ano ( depongono le uova nelle pliche anali) e migrare nella zona genitale dando bruciore e intenso prurito. Farei un esame parassitologico delle feci e, soprattutto, uno schotc test per la ricerca delle uova di ossiuri. Quest'ultimo test va ripetuto almeno 3 volte e si può fare in qualsiasi laboratorio di analisi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.