Sono della provincia di foggia non so perché ma da quasi un anno mi sono ritrovato con il pene curvo

3 risposte
Sono della provincia di foggia non so perché ma da quasi un anno mi sono ritrovato con il pene curvo mi potete risolvere questo problema
Un incurvamento del pene comparso come dice lei è il segnale della formazione di una o più placche di fibrosi (malattia di Peyronie). Deve rapidamente rivolgersi ad un andrologo per valutare la situazione del pene e gli aspetti metabolico-ossidativi locali e generali che possono essere in gioco nella produzione del problema. Poi si potrà decidere della terapia.

la patologia in questione è probabilmente una IPP(indurito penis plastica), ed ha un andamento progressivo. La rassicuro innanzitutto sul fatto che sia una patologia benigna. Ovviamente va inquadrato in una ottica andrologica generale, per cercare il miglior approccio terapeutico sulla base della fase della patologia, e su come questo incurvamento possa agire sulla sua vita sessuale.
Cordiali saluti.
La malattia di LaPeyronie è legata a fenomeni fibrotiche della tunica albuginea, una struttura che avvolge i corpi cavernosi. In presenza di un incurvamento le consiglio sicuramente una visita urologica o andrologica ed una ecografia peniena basale come esame preliminare.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi