Sono alta 1.50 e attualmente peso 59 kg, di cui ho preso 8 kg da agosto. Mangio regolato, pulito e

7 risposte
Sono alta 1.50 e attualmente peso 59 kg, di cui ho preso 8 kg da agosto.
Mangio regolato, pulito e solo ai pasti e pratico sport 4/5 volte a settimana da anni e non ho cambiato routine. Da cosa può essere dovuto questo aumento improvviso di peso?grazie
Buongiorno, ha assunto farmaci di recente? subito stress importanti? Che età ha? (per esempio è in corso uno sviluppo puberale o una pre-menopausa?)
I fattori che possono incidere sul peso sono diversi, sarebbe necessaria una anamnesi più approfondita... le consiglio di rivolgersi ad uno specialista.
Per altre informazioni mi rendo disponibile privatamente.
Grazie ed un saluto
Dtt.ssa Martina Nicolò

Buonasera, il peso è un parametro che ci indica che sicuramente qualcosa è cambiato, però non ci dice esattamente cosa e in che modo, perchè è un parametro relativo e non assoluto. Deve sempre essere contestualizzato ad altri parametri e ad altre informazioni che devono necessariamente essere raccolte per avere un quadro un po' più completo. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista. Un saluto, Dottoressa Francesca Sica
Gentile paziente
Le informazioni che lei fornisce non sono sufficienti per poterle dare una risposta. Le consiglio di rivolgersi al suo medico per fare esami del sangue ed eventualmente rivolgersi allo specialista di competenza
Cordiali saluti
Paola Resasco Dietista Nutrizionista
Gentile paziente,
Dai dati che lei fornisce purtroppo non è possibile darle una risposta univoca. I motivi che possono portare ad un aumento ponderale sono diversi. Dal momento però che il suo livello di attività fisica è molto elevato, tra le cause potrebbe essere verosimile anche un aumento della massa muscolare che di per sé è positivo per la salute o, al contrario, un aumento di peso dovuto ad una deplezione di massa muscolare dovuto ad una alimentazione che non segue di pari passo l’impegno sportivo.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione per comprendere al meglio le cause di questo aumento di peso associando alla visita anche un esame bioimpedenziometrico.
Resto a disposizione per consulti online o in Puglia.
Un saluto, Dott.ssa Murro Isanna
Buongiorno sarebbe opportuno raccogliere altre informazioni , il numero che legge sulla bilancia dipende da molti fattori non solo relativi all'attività fisica e all'intake calorico .
Per una valutazione più completa dovrebbe rivolgersi al suo medico curante e anche ad un nutrizionista.
Un saluto

Dott . ssa Marta Spinola
Buongiorno, è importantissimo conoscere la sua età, il sesso, la sua storia dietetica e le sue abitudini alimentari per analizzare al meglio la sua condizione ed eventualmente valutare il da fare. Le consiglio una visita specialistica con un dietista. Rimango disponibile su Roma o online. Inoltre potrebbero essere utili degli esami del sangue per un check up completo.
Dott.ssa Alessandra Daidone Dietista
Salve è impossibile rispondere senza conoscere a fondo lei, la sua vita, la sua alimentazione. Consiglio di prenotare una consulenza e di farsi seguire da una dietista.

Buona giornata