Soffro di tonsillite e maldigola da quando ero piccola (43 anni oggi). Se ho preso antibiotici nella

1 risposte
Soffro di tonsillite e maldigola da quando ero piccola (43 anni oggi). Se ho preso antibiotici nella mia vita l’ho fatto per la gola! Ho preso un brutto maldigola curato con Zitromax e froben spray, mi è passato il dolore ma mi è rimasto un fastidioso solletico che mi provoca tosse secca che non mi fa dormire se non con paracetamolo che è l’unico che la calma. Mi chiedevo, siccome mi è già successo, di solito quando è così vuol dire che la gola non è ben guarita e passo a prendere Augmentin 5 gg. La domanda è: posso prendere Augmentin dopo la conclusione dello Zitromax se la tosse persiste? Lo posso prendere subito dopo oppure meglio far passare qlc giorno? Grazie mille saluti
Le malattie della gola non sempre sono dovute ad un problema locale. Esse possono essere la manifestazione di altre patologie anche non direttamente legate alla gola ma che si estrinsecano col sintomo "mal di gola". In conclusione bisogna fare la diagnosi corretta e poi passare alla terapia adeguata.