Soffro di ipertrofia prostatica benigna in cura con prostacomplex e ho subito un intervento di 2 ste

2 risposte
Soffro di ipertrofia prostatica benigna in cura con prostacomplex e ho subito un intervento di 2 stent alla coronaria discendente nell'ottobre 2021 e assumo giornalmente Ramipril, Metoprololo, Cardioaspirin, Apixaban, Amiodarone e Amlodipina. Da 3 mesi soffro di disfunzione erettile ....cosa mi consigliate? Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Considerato il carico farmacologico che ha in corso e soprattutto il beta-bloccante (ma siamo sicuri che il cardiologo non possa impostare una terapia meno invasiva?), nonché lo stato cardio-coronarico impediscono una qualunque azione farmacologica per la DE in quanto ad alto rischio. Peraltro è il suo organismo che è in auto-protezione proprio per quel quadro.Inoltre la serenoa presnete nel prostacomplex agisce come anti-androgeno riducendo l0azione androgenica sula funzione genitale. Quindi, fermo restando quanto sopra, occorre valutare con molta attenzione il suo quadro genitale e metabolico-ossidativo/nutrizionale ed ormonale. Solo poi, con molta cautela e in strettissima collaborazione con il cardiologo simpotrà decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Le suo comorbilità cardiocircolatorie diminuiscono notevolmente la sua capacità erettile, inoltre l'assunzione del farmaco beta-bloccante rappresenta un grosso ostacolo. Le consiglio una visita Uro-Andrologica per individuare un protocollo terapeutico riabilitativo quanto più efficace possibile per il suo caso, che di partenza non è certo dei migliori. Resto in a disposizione per chiarimenti. Saluti.

Esperti

Antonio Agostino Sinisi

Antonio Agostino Sinisi

Andrologo, Endocrinologo

Maddaloni

Prenota ora
Giuseppe Defeudis

Giuseppe Defeudis

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Enrico Delli Paoli

Enrico Delli Paoli

Endocrinologo

Roma

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.