Soffro di ernia al disco da molti anni. I dolori vanno e vengono da anno. Spesso avvertivo un dolore

6 risposte
Soffro di ernia al disco da molti anni. I dolori vanno e vengono da anno. Spesso avvertivo un doloretto nella zona scapolare sinistra.. Non avevo mai dato peso eccessivo. Nei giorni passati avevo appena iniziato un ciclo di voLtaren x l'ernia suddetta. Oggi improvvisamente appena alzato questo dolore intorno alla scapola è tornato fuori e si è mostrato fortissimo, contrariamente al solito;si è esteso all'avambraccio sinistro. Talmente forte da essere insopportabile. Solo se sto sdraiato fermo riesco a sopportarlo. Ho visto da alcuni video che i sintomi sono quelli precisi di un infiammazione cervicale. La domanda è : se facessi subito una terapia di ozono, anche senza attendere una diagnosi, farei male?
La mia opinione è che una diagnosi certa è sempre migliore di tentativi terapeutici che possono far perdere tempo e denaro senza portare a validi risultati. Si consulti quindi con un medico di cui ha fiducia che le darà opportuni consigli.
Cordialmente

Si faccia valutare da un ortopedico
Mi sembra una domanda fuori del buon senso. È ovvio che bisogna di una diagnosi precisa prima di iniziare qualunque terapia. Nel suo caso oltre ad una accurata visita medica sarebbe utile una risonanze magnetica del tratto cervico-dorsale Distinti saluti
Buongiorno, ho letto la domanda e mi sento, come altri Colleghi , di invitarla a rivalutare la situazione con lo specialista ortopedico e a ripetere, se non eseguita molto recentemente, la RM del tratto cervicale. Il fatto che un sintomo usuale e cronico si riacutizzi all'improvviso e in modo così intenso impone senz'altro un approfondimento. Eventualmente anche una elettromiografia potrebbe essere indicata, a giudizio dello specialista. Iniziare una terapia senza avere ben presente il quadro della situazione è un po' come guidare nella nebbia senza fari ed espone sia il paziente che il medico a sgradite sorprese. Spero la risposta possa esserle utile.
Un cordiale saluto
Non è mai saggio adottare una via di cura senza una corretta diagnosi.
Cordialmente
Gli "inquadramenti" diagnosti sono sempre una premessa indispensabile. "Curarsi" in modo continuativo con farmaci chimici allopatici è sempre da evitare perché intossicano, squilibrano, coprono sintomi utili a fare diagnosi e non risolvono mai le cause vere dei nostri stati patologici. Detto questo le segnalo una metodo di cura molto interessante: la NeuroRiflessoTerapia personalizzata. La NeuroRiflessoTerapia cura presto, bene e tanto perché è in grado di ripristinare, durevolmente, l’attivazione e l’equilibrio in ciò che è destabilizzato e, quindi, disfunzionale; lo fa in modo profondo, globale, personalizzato, biopsico/logico, innocuo e valutabile scientificamente. si conseguono, infatti, notevoli e documentati successi in sole dieci sedute, precedute da una prima visita; la cadenza degli incontri è generalmente settimanale. Per maggiori informazioni mi può contattare telefonicamente. Salve!