Si può contrastare l’acne ormonale dovuta a un percorso di inseminazione solo con una dieta alimenta

16 risposte
Si può contrastare l’acne ormonale dovuta a un percorso di inseminazione solo con una dieta alimentare senza prendere farmaci ?
Gentilissima paziente,
Certamente, nel corso della mia professione sono riuscita ad ottenere validi risultati; può trovare un mio articolo sul mio profilo per avere idea della tipologia di dieta e alimenti.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Emanuela Armienti
Dietista, Nutrizionista
Cascina
Buongiorno, dipende molto dal suo caso specifico e da diversi fattori coinvolti, ma in linea teorica la sola dieta non risolve problemi di acne, se non supportata da trattamenti medici ad hoc. Cordialmente, Dott.ssa Emanuela Armienti
Salve, dipende dalla gravità dell'acne in sè. In alcuni casi, l'alimentazione corretta può essere già di grande aiuto. Può provare con un piano ben strutturato e successivamente pensare, in caso, ad una cura farmacologica.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone.
Dott.ssa Licia Striuli
Dietologo, Nutrizionista, Internista
Arese
Buongiorno, solo se ha sospeso l'assunzione di ormoni, l'acne dell'adulto si può risolvere rapidamente con una dietoterapia ad hoc.
Resto a disposizione per qualunque dubbio. cordiali saluti.
Dr. Stefano Cossu
Nutrizionista
Quartu Sant'Elena
Buongiorno, seguire una dieta mediterranea che escluda zuccheri semplici e farine raffinate e che limiti l'apporto di grassi saturi, potrebbe esserle utile. Così come un protocollo di integrazione a base di probiotici.
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Concordo con le risposte dei colleghi.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Salve, si è possibile con piani nutrizionali specifici. Potrebbe inoltre riscontrare un doppio beneficio, in quanto alcuni tipi di diete sono indicate e validate per l'incremento della fertilità soprattutto durante percorsi di inseminazione assistita ecc. di conseguenza migliorerebbe sia la fertilità che l'acne. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,
Dott. Panni
Buongiorno. Sicuramente una dieta antinfiammatoria abbinata ad uno stile di vita sano (buon sonno) attività fisica mirata può sicuramente migliorare lo stato della pelle.
Cordialmente
Dott.ssa Barbara Morea
Nutrizionista
Cava de' Tirreni
Buonasera, sbalzi ormonali possono essere tenuti sotto controllo con delle integrazioni ben mirate (ovviamente che non vadano ad interferire con l' inseminazione) e un'alimentazione fatta apposta per acne, che è assolutamente possibile, avendo seguito recentemente anche un corso dedicato. Personalmente ho avuto ottimi risultati con alcune pazienti con ciclo irregolare e quindi soggette ad acne, ma ne siamo uscite, riuscendo ad abbinare anche dei prodotti di erboristeria per la beauty routine. Resto a sua completa disposizione.
Dott.ssa Barbara Morea
Dott.ssa Claudia Cerasi
Nutrizionista
Roma
Certamente per poter contrastare e migliorare una condizione di acne si può stilare un piano alimentare personalizzato da un professionista, che assolutamente può portare a miglioramenti della condizione. Chiaramente andranno valutate anche lo stile di vita ed una tipologia di trattamenti specifici che suggerirà il dermatologo in base al suo tipo di pelle.
Dott. Nello Arianna
Dietista, Nutrizionista, Chinesiologo
Napoli
Gentile paziente, dipende dalle fasi della terapia, se è ancora in corso oppure è stata interrotta. Le consiglio in ogni caso di affidarsi ad un professionista che la segua passo dopo passo.
Dott. Nello Arianna
Dott.ssa Roberta Tartarini
Nutrizionista
Marina di Carrara
Sicuramente una dieta equilibrata potrà essere di aiuto, poi la risoluzione del problema dipenderà anche da altri fattori. Sarebbe bene che nutrizionista e dermatologo lavorassero in team.
Cara paziente, in questi casi sono tanti i fattori che incidono. Sicuramente l'alimentazione può aiutare nel ridurre o rallentare questa acne, ma sicuramente è anche un fattore da valutare anche con il medico che la sta seguendo per l'inseminazione.
Dott.ssa Ester Bonaccorsi
Nutrizionista
Sant'Agata li Battiati
Gentile Paziente, assolutamente si, con una dietoterapia mirata e con l'uso di integratori completamente naturali, si possono ottenere grandi risultati. Rimango a sua disposizione. Dott.ssa Bonaccorsi Ester
Dott.ssa Giorgia Niboli
Nutrizionista
Tignale
Gentile utente, l'alimentazione può aiutare a contrastare l'acne ormonale, ma, essendo una condizione complessa, è influenzata da diversi fattori. Sicuramente adottare un'alimentazione equilibrata e ricca di nutrienti può giocare un ruolo fondamentale nel l'infiammazione, regolare la produzione di sebo e migliorare la salute generale della pelle. Sono diversi gli studi che suggeriscono che alcuni alimenti possono avere un impatto positivo sull'acne, mentre altri possono peggiorarla. In questi casi è sempre utile rivolgersi ad un professionista esperto che la saprà guidare al meglio.
Saluti, Dott.ssa Giorgia Niboli
Salve, sicuramente una buona alimentazione può ridurre la comparsa di acne.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.