Si evidenzia falda fluida versamento libero addominale in FID, reperto da correlare clinicamente e d

1 risposte
Si evidenzia falda fluida versamento libero addominale in FID, reperto da correlare clinicamente e da valutare in ambito ospedaliero.
Cosa significa

Referto RM Bacino

Effettuata in seguito ad incidente con moto
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Il referto della risonanza magnetica (RM) indica la presenza di una "falda fluida" con "versamento libero addominale" in regione FID (fossa iliaca destra). Questo significa che c'è accumulo di liquido nella cavità addominale, specificamente nella parte destra, che può essere causato da vari fattori, come un'emorragia, una perforazione di organi interni, o altre condizioni patologiche.

"Reperto da correlare clinicamente" suggerisce che i medici devono integrare queste informazioni con la storia clinica del paziente e altri esami per capire meglio la causa del versamento e determinarne la gravità e il trattamento necessario.

La raccomandazione di "valutare in ambito ospedaliero" implica che il paziente dovrebbe essere monitorato e trattato in un contesto ospedaliero, poiché potrebbe esserci la necessità di ulteriori indagini, interventi o trattamenti.

In sintesi, il referto evidenzia una condizione potenzialmente seria che richiede un'ulteriore valutazione e monitoraggio medico, abbastanza urgente per chiarire e curare con maggior sollecitudine

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.