Buonasera mio padre 97enne ha fatto una gastroscopia qualche mese fa Aveva gran difficolta' a deglut

Buonasera mio padre 97enne ha fatto una gastroscopia qualche mese fa Aveva gran difficolta' a deglutire. . Non gli e' stato riscontrato niente di problematico e gli e' stato dato del pantoprazolo e dello sciroppo di Mycostatin 6m perche' aveva delle placche bianche sull'esofago riconducibili ad una candida . Per un po' la difficolta' a deglutire si e' calmata ma ora a distanza di qualche mese e' ripresa forte ( anche se beve ) e vorrebbe ripetere questo sciroppo . Secondo Voi e' possibile che non abbia debellato questa infezione e che questa provochi questa quasi impossibilita' a mandar giu' qualcosa ? o c'e' qualche altra soluzione per risolvere il problema ? Grazie . Paolo S

1 risposta


Si potrebbe essersi ripresentato il problema di candida orale, e dare la difficoltà a deglutire, specie con il cambio stagione questo tipo di problematiche sono recidivanti. dovrebbe fare nuovamente una visita gastroenterologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.