Sera, seno sinistro gonfio e dolorante con tre cisti disomogenee, con misure tra i 38mm e 34 mm, cur

9 risposte
Sera, seno sinistro gonfio e dolorante con tre cisti disomogenee, con misure tra i 38mm e 34 mm, cura antibiotica e bustine futurase.. Ma dopo 8 giorni nessun miglioramento?! Senologa cambia cura altri 8 giorni brexin?! Premesso che circa 1 fa fatto risonanza e ogni 6 mesi eco.. Ma non dovrei rivolgermi ad un chirurgo? Grazie
Si, sarebbe opportuno che la veda un chirurgo

Assolutamente si. Si rivolga al suo senologo
o chirurgo generale di riferimento.
Buongiorno. Il senologo dovrebbe essere un chirurgo. Cmq nel caso il suo non lo dovesse essere, le consiglio un consulto.
Cordiali saluti
Le consiglio di chiedere una visita urgente presso una Breast Unit. Troverà un senologo (che è un chirurgo dedicato alla chirurgia mammaria), un radiologo e tutti gli specialisti dedicati alla patologia mammaria
Il problema non è chirurgia o no ma patologia da affrontare in team specialistico . Ottima la Breast Unit
Buongiorno, sarebbe necessario conoscere la Sua età, il periodo del ciclo mestruale ed eventuali terapie ormonali in corso. In considerazione comunque della condizione riferita sarebbe indicata la valutazione di un Senologo chirurgo/clinico.
A disposizione per ulteriori necessità.
Cordiali saluti.
Buongiorno Signora.
Le cisti normalmente non sono trattate chirurgicamente. Lei però indica "disomogenee". Questo è un elemento sicuramente da approfondire.
Come le hanno già suggerito i miei Colleghi potendo afferire ad una Breast Unit avrebbe un Team Multispecialistico a sua disposizione.
Il "senologo" è un chirurgo che si occupa del seno. Quindi deve andare da un senologo per eseguire una agocentesi delle cisti (ecoassistita) prima che diventino un ascesso mammario.
Da quanto Lei dice, sembrerebbero cisti di natura infettiva, data la rapidità della comparsa ed il dolore e gonfiore del seno che lei descrive.
Al giorno d'oggi negli ospedali pubblici è soltamente presente un servizio di senologia dove il caso è seguito da una equipe mutlispecialistica in ogni sua fase.
Normalmente, l'ospedale pubblico è la scelta più sensata per un problema del seno che non sia di natura meramente estetica.