Esperienze
Specialista in Chirurgia Generale.
Chirurgia Senologica Conservativa.
Chirurgia Oncoplastica della mammella.
Docente di Anatomia Umana presso Università degli Studi di Brescia, Sezione di Cremona
Referente di Area Donna-Breast Unit per i Corsi di Orientamento pre universitario per per le Scuole Superiori di Cremona
Referente di Area Donna-Breast Unit per le attività divulgative sul territorio.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita senologica
Come funzionano i prezzi?
27 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Nicoletta S.
Non capita spesso di andare da un medico e venire accolti con un sorriso che da subito "riscalda il cuore".Il dott. Aguggini mi ha messo subito a mio agio, mi ha ascoltata, rassicurata...ha spiegato nel dettaglio tutto ciò che in quel momento era fonte di ansie, dubbi e timori. Ha un modo di porgersi rispettoso ...perché si! In quel momento lui è prima di tutto " una persona umana"poi è il dottore ...È come se mi avesse presa per mano riuscendo a placare le mie paure...Scrupoloso nella visita, rassicurante nelle risposte...grande competenza.Grazie dottore, grazie davvero!..
Dosseni E.
Gentilezza e professionalità, mi sono sentita ascoltata e consigliata in una maniera veramente positiva ringrazio il dottore e lo consiglio veramente.
Iride
Siamo arrivate dal medico cariche di tensioni e paura ma da subito, la sua accoglienza è stata rassicurante , attento scrupoloso e disponibile ad ogni nostro dubbio .
MDB
Ho dovuto rivolgermi al Dott. Aguggini in un momento molto delicato della mia vita, da subito mi sono sentita "curata" come persona. Mi ha accompagnato nel mio percorso, insieme abbiamo condiviso come gestire il mio stato di salute. Mi ha informata sulle possibili opportunità di intervento, i rischi e insieme abbiamo deciso come procedere.
Un vero professionista, serio, disponibile e competente, con una particolare attenzione e sensibilità nel rispetto della femminilità ed estetica.
Grazie dott. Aguggini per svolgere la sua professione con grande entusiasmo e soprattutto passione.
Donata
Valeria
Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere il Dott.Aguggini l’anno scorso in occasione della mia prima visita per un disturbo che avevo e senza ombra di dubbio l’ho ricercato quest’anno per proseguire i controlli. Sono una persona che affronta sempre con molto timore le visite, ed ecco, con lui sin dal momento del primo saluto mi sento accolta e ascoltata.. non solo come paziente ma come persona con i suoi dubbi e paure .. e la visita, scrupolosa, diventa un momento più sereno.
Le parole , le spiegazioni e la serenità con cui il Dottore riesce a illustrare argomenti che destano in tutti,credo, timore non possono che motivare ad intraprendere un più consapevole percorso dì prevenzione.. e penso questo sia un grandissimo merito.
Sono uscita dal Suo studio con un profondo sentimento di gratitudine per tutto questo e per le parole spese a chiarire i miei dubbi e i miei “sensi di colpa “ per un allattamento terminato troppo presto. Non sa il bene che mi ha fatto!!
Un grande grazie!!
Dr. Sergio Aguggini
Cara Sig. Valeria
La ringrazio per le belle parole ma dividiamo a metà i meriti.
Se da parte mia sono riuscito a tranquillizzarla, Lei ha messo nel nostro rapporto un elemento fondamentale: la fiducia.
Sono io che La ringrazio, questo rende tutto più facile per lo Specialista, e mi creda, è molto gratificante.
Sergio Aguggini
Patrizia M
Conosco il dott.Aguggini da ben 25 anni!
Pochi mesi fa ho dovuto ricorrere alle sue cure, ma non ho mai avuto un attimo di timore: la sua pacatezza,il modo di porgersi e di chiarire ogni minimo passaggio ti trasmette una serenità, una fiducia e una calma incredibili, fondamentali nel rapporto medico-paziente. Ce ne fossero di medici così !
Grazie di tutto, dott.Sergio!
Agnese
Specialista professionale e competente, capace di mettere a proprio agio i pazienti. Consiglio questo medico senza ombra di dubbi.
Carla P.
Frequentando il reparto di senologia dell'ospedale di Cr ho avuto modo di conoscere e apprezzare il dr Aguggini,scelto da alcuni anni come medico di fiducia.Lo stimo e apprezzo per la sua pacatezza,capacità di ascolto e di entrare in sintonia con le pazienti.Sempre disponibile,dettagliate e esaustive le sue spiegazioni
RC
Il Dott. Aguggini al nostro primo incontro mi e' sembrato un professionista serio e scrupoloso. molto chiaro nelle spiegazioni. Ha chiarito tutti i miei dubbi
Dr. Sergio Aguggini
Cara Signora buongiorno.
La ringrazio per la sua recensione. E' stato un piacere esserle di aiuto ed averla serenamente avviata al suo futuro percorso di prevenzione senologica.
Un saluto anche alla sua accompagnatrice che ha seguito con discrezione ma perfetta attenzione il nostro incontro.
Sergio Aguggini
Ornella
Mi sono recata dal Dott. Aguggini a seguito di un dotto lattifero ostruito che mi rendeva molto doloroso l'allattamento. È stato molto accogliente e professionale ed ha dato spiegazioni chiare. In passato ha seguito con attenzione mia mamma ed oggi ha risolto il mio problema permettendomi di proseguire l'allattamento di mio figlio. Grazie!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 87 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, io ho 2 clip nel seno sx inserite dopo una biopsia 2,5 anni fa, stanotte mi sono svegliata dal dolore nel punto delle clips che dopo è passato, ma oggi durante la giornata continuo a sentire tipo pizzicotti nello stesso punto che sono fastidiosi, cosa dovrei fare ?
Buongiorno Signora
Le clips non dovrebbe proprio sentire.
Il modo migliore per identificarle è la Mammografia.
Anche in Ecografia è possibile identificarle.
La domanda che le faccio è: Lei dovrebbe essere sotto regolare controllo. Quando fa fatto gli ultimi accertamenti?
Sergio Aguggini
Salve,
Premetto di essere una persona molto ipocondriaca.
Ieri il capezzolo mi prudeva e si è arrossato in una zona circoscritta. Ho la dermatite atopica quindi ho dedotto fosse per quello e l’ho trattato con la crema che uso per il resto del corpo ed è sparito tutto. Oggi, data L’ ansia su queste cose, preoccupata ho palpato molte volte il seno non trovando nulla di strano rispetto a sempre, i linfonodi ascellari sono normali. Guardando ho notato che mi si è infiammato il capezzolo arrossandosi, può essere per lo sfregamento/ per il fatto di essere stato toccato molto? O devo attribuirlo ad altro? Leggendo ho ovviamente trovato le diagnosi peggiori e mi sono spaventata tanto.
Buongiorno Signora.
Mancano molti dati significativi.
Età, Visite Senologichedi prevenzione, mammografie/ecografie, famigliarità ecc.
Il mio consiglio è controllare se e quando ha fatto qualsiasi tipo di controllo senologico e le indicazioni degli specialisti.
Se non ne ha mai fatti il suo Medio Curante le darà le indicazioni corrette.
Sergio Aguggini
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.