sento sempre un dolore alla schiena e alla gamba destra ho tre ernie faccio fisioterapia e non posso

19 risposte
sento sempre un dolore alla schiena e alla gamba destra ho tre ernie faccio fisioterapia e non posso piu prendere antidolorifici cosa posso fare?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica cosicchè tramite un'anamnesi più dettagliata sarà possibile indagare e trattare la struttura responsabile del suo dolore andando a migliorare la mobilità e alleviare la sintomatologia dolorosa. Inoltre sarà possibile consigliarle degli esercizi attivi e passivi da eseguire a casa e consigli mirati da attuare durante la sua vita quotidiana per non sovraccaricare la zona dolorosa.
Resto a disposizione
Cordiali Saluti
Salve, sarebbe senza dubbio utile avere ulteriori informazioni e sapere cosa sta facendo nello specifico di fisioterapia.
Nel dubbio, le consiglio una valutazione da un collega Fisioterapista specializzato in disturbi muscolo scheletrici (o anche detto OMPT) della sua zona; saprà senza dubbio gestire nel metodo migliore la sua problematica.
Cordialmente
Oltre a quello che già sta facendo potrebbe integrare qualche seduta osteopatica.
Salve, avrei bisogno di più informazioni come "da quando ha dolore? Quando ha fatto esami strumentali che hanno evidenziato le ernie? Ha avuto consulto con medico specialista?". Rivolgersi ad un osteopata per svolgere un accurata valutazione della postura e di eventuali scompensi accumulati potrebbe essere la giusta strada da intraprendere. Il contributo dell'osteopata si aggiungerebbe a quello della fisioterapia a cui Lei si sta già sottoponendo. Saluti, Giorgio Alberto Federici
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
buonasera, servirebbero più informazioni a riguardo, ma sicuramente una visita osteopatica da un Osteopata sarebbe importante per capire la problematica effettiva dato che non risolve con la fisioterapia.
De Santis Ruggero Osteopata D.O.
Buongiorno, penso sia il caso di fare un passo indietro, se dopo molte sedute fisioterapiche non c'è stato alcun miglioramento potrebbe essere il caso di avere un nuovo consulto medico oppure provare a cambiare professionista per un approccio di terapia fisica/manuale differente.
Saluti
Buona sera, io le consiglio di continuare nel processo riabilitativo, spesso queste problematiche hanno tempi molto lunghi. Ad un osteopata si è già rivolto?
Salve, avrei bisogno di più informazioni in merito . può contattarmi in pvt ? Senza impegno. Saluti
Salve, ci sono tante cose che può fare: un bravo Osteopata che si occupa di ernie sicuramente le risolverà il problema, può ulteriormente fare del Laser Yag, dell'Ozono terapia intrarticolare, della radiofrequenza...Questi i miei consigli, rimango a disposizione. Cordiali saluti
Grazie per aver condiviso il suo messaggio. In questi casi, quando la sintomatologia non svanisce dopo l'utilizzo di strumenti o farmaci è super indicata l'osteopatia. L'osteopatia come medicina naturale, attraverso il suo approccio globale al paziente, con test osteopatici valuta le possibili disfunzioni e aiuta a migliorare il proprio assetto posturale migliorando lo stato psicofisico del paziente. L'osteopatia può essere integrata anche durante un percorso fisioterapico. In assenza di trauma particolare il sintomo è solo una manifestazione del fatto che il corpo fa difficoltà a riadattarsi al suo equilibrio funzionale. In questo caso l'osteopata è molto indicato-. Per ulteriori chiarimenti, resto a disposizione. Cordiali Saluti
Buongiorno, non conoscendo la durata del suo dolore e da quanto ha iniziato la riabilitazione è difficile darle una risposta precisa. Le consiglierei di affidarsi al percorso fisioterapico che ha intrapreso, ed eventualmente di provare ad associare un percorso di trattamento osteopatico per aiutare a risolvere il problema. Cordiali saluti, Umberto Parola
Le consiglio un approccio più integrato, che coinvolge esercizi e osteopatia. Bisogna comprendere come mai la sua colonna tende a lavorare male e a generare protrusioni, spesso combacia con problemi di postura o traumi pregressi.
Saluti
Buongiorno, per capire meglio la sua situazione avrei bisogno di più informazioni. Se ancora non si è rivolto ad un medico specialista per le sue ernie provi a sentire anche lui cosa dice.
Quello che le posso dire inoltre è di provare a rivolgersi ad un/a bravo/a osteopata della sua zona che possa farle delle domande più dettagliate e una visita accurata per capire come aiutare il suo corpo nella globalità. . Con un po' di pazienza il dolore dovrebbe andare via. Rimango a disposizione
Martina Fagherazzi
Buongiorno, per poterle fornire una risposta più precisa avrei bisogno di maggiori informazioni e una valutazione approfondita.
Non sapendo altro e nemmeno la tipologia di percorso terapeutico utilizzato le consiglio di indagare maggiormente questa situazione con il suo professionista di fiducia per trovare una risposta a questo problema.
Buongiorno, avendo poche informazioni in merito il mio consiglio può esser quello di continuare sicuramente con il percorso fisioterapico poiché di solito è un valido aiuto. In aggiunta può abbinare anche il trattamento da un collega osteopata per velocizzare tutto il processo ed avere beneficio prima e più sul lungo periodo. Se non l'ha già fatto sarebbe opportuno valutare la problematica tramite una visita specialistica per avere un parere medico. Il trattamento conservativo comunque è solitamente un valido aiuto ma ci può volere del tempo.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Salve, vada a fare una visita da un osteopata qualificato. Cordialmente
Salve, sicuramente sarebbe opportuno consultare il parere del suo medico curante.
Avendo poche informazioni riguardo il quadro sintomatologico, le consiglio di continuare con le sedute fisioterapiche. Anche il trattamento osteopatico può essere di supporto alle sue problematiche per la riduzione dei sintomi che descrive. Solitamente un approccio integrato è il giusto modo per una mirata terapia e una più rapida guarigione.
Rimango a disposizione
Cordiali Saluti