Salve,vorrei un'informazione,durante i rapporti con la mia compagna,mi viene spontaneo penetrare la

5 risposte
Salve,vorrei un'informazione,durante i rapporti con la mia compagna,mi viene spontaneo penetrare la vagina in profondità ogni spinta pelvica,toccando la cervice,per dare il massimo piacere alla compagna,ho letto che la vagina ha punti sensibili del piacere,oltre che nella vulva,anche durante e in fondo alla vagina,é vero?l'ultima cosa,le spinte vanno date piano o veloci o un po' e un po',non saprei come sia meglio.Grazie.
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, la cosa migliore è parlare con la sua partner. Ogni donna è diversa e le sensazioni e le preferenze possono cambiare a seconda del momento, non c'è una regola. Ad alcune donne piace la stimolazione profonda (solitamente quando sono molto eccitate, all'inizio potrebbe essere fastidiosa), altre non la tollerano. La sessualità è soprattutto comunicazione e interazione, si goda il momento pensando meno alla prestazione e sicuramente anche la partner ne trarrà beneficio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Condivida con la sua compagna questo dubbio: solo la sua partner sarà in grado di dirle ciò che la dà maggiore piacere o, al contrario, fastidio o dolore. La comunicazione e la reciprocità non sono esattamente un "accessorio" all'interno della coppia e la prestazione a senso unico difficilmente paga.
Dott.ssa Francesca Lissandrello
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Milano
Gentile,
l’unico modo per conoscere cosa piace e cosa no alla sua compagna è parlarne insieme. Gettare le basi per una chiara comunicazione sulla sessualità può migliorare le esperienze insieme lasciando da parte dubbi e incertezze.

Cordialmente,
Dott.ssa Francesca Lissandrello
Dott.ssa Anna Castagna
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Milano
Buongiorno, non esiste una regola che valga per tutti, ogni corpo è a sé e ognuno ha dei gusti diversi. Molte donne apprezzano molto la penetrazione profonda mentre molte altre la trovano fastidiosa.
Il modo migliore per chiarire i suoi dubbi è quello di parlarne con la partener così da capire insieme cosa può essere intrapreso per raggiungere una soddisfazione sessuale per entrambi.
Resto a disposizione
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, il CUV (Complesso Uretro-Vaginale) È una regione anatomica situata nella parte anteriore della vagina, in prossimità dell'uretra. Si tratta di una zona molto importante dal punto di vista funzionale e sensoriale. l CUV è stato anche oggetto di studi nell’ambito della sessualità, specialmente in relazione alla stimolazione vaginale e alla percezione del piacere.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.