Salve vorrei un consiglio Da un po di tempo ho fastidio al lato destro altezza fissa iliaca che si

18 risposte
Salve vorrei un consiglio
Da un po di tempo ho fastidio al lato destro altezza fissa iliaca che si irradia alla schiena e un po all inguine ,è un fastidio che se metto la gamba riflessa verso l addome mi passa ...che può essere ?Che esame devo fare,?Ho fatto un ecografia addome completo e nn mi e6stato riscontrato nulla solo molta aria addominale
GRAZIE attendo risposta
Salve, le cause possono essere varie e dipendendo da vari fattori, potrebbe essere anche una semplice contrattura muscolare, una disfunzione dell'anca o del tratto lombare. Personalmente le consiglierei una visita osteopatica in modo da valutare bene le possibili cause e la sua postura in modo da impostare un piano di trattamento.

Buonasera, le cause di dolore nella zona da lei descritta possono essere molteplici ( contrattura ileo-psoas, disfunzioni di anca, lombare, tensione intestinale...).
Visto l'esito negativo dell'ecografia le consiglio di prenotare una visita osteopatica.
Cordiali Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Faccia prima una indagine diagnostica.
Buonasera, purtroppo è difficile fornirle una risposta definitiva in quanto le strutture che possono provocare dolore in quel distretto sono molteplici come riportato dai colleghi. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che a seguito una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo potrà fornirle maggiori informazioni. Cordiali saluti
Buonasera, le cause possono essere molteplici. Con una visita osteopatica si può andare a valutare ed eventualmente consigliare il percorso corretto da intraprendere.
Buongiorno ovviamente è difficile fare diagnosi precise si può solo ipotizzare il problema ed a mio avviso la strada una....quella di andare da un collega osteopata che sviscerer il problema indagando se più il disco che schiaccia la parte nervosa oppure anche solo una contrattura del'ileopsoas che infatti passa ogni qual volta lei solleva la gamba (facilmente risolvibile con trattamenti osteopatici e stretching mirato) oppure altra possibilit è quella di alcuni blocchi articolari di alcune vertebre lombari che danno questi dolori irradiati anche all'inguine.
Ma i problemi possono essere anche altri come una problematica renale, sacroiliaca etc....quindi vada da un collega che tramite domande mirate indagherà sul suo problema ed eventualmente la indirizzerà verso il terapeuta più indicato laddove ci fossero gli estremi per non essere trattato da un collega.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, non leggendo il suo nome non so se mi sto rivolgendo a un uomo o una donna, quindi le chiedo scusa in anticipo. Un dolore in fossa iliaca dx può essere causato da un'infiammazione all'appendice, a problematiche ginecologiche, tensioni intestinali, disturbi muscolo scheletrici (a livello del bacino e osso sacro)..
Se dall'eco è risultata molta aria intestinale potrebbe farsi consigliare dal suo medico dei fermenti o prodotti che possano aiutarla ad avere l'intestino più libero e capire in primis se questo possa portarle giovamento.
Nel frattempo potrebbe effettuare una visita osteopatica in modo da capire e migliorare la sintomatologia sul fronte muscolo-scheletrico e sulle possibili tensioni viscerali.
Saluti Valeria Alessi
Buonasera, le possibilità sono molteplici. Potrebbe essere un'ipomobilità della sacro-iliaca, potrebbe essere un dolore dovuto al muscolo ilio-psoas, potrebbe essere un dolore imputabile al colon ecc..ecc... in questo caso le consiglio di fare una visita osteopatica per capire meglio la situazione. Se desidera, offro la possibilità della consultazione online così da valutare meglio il caso. In ogni caso, non credo che ci siano indagini strumentali che deve effettuare ma questo può dirglielo solo il suo medico di base. Le auguro una buona serata e mi auguro di esserle stata di aiuto.
La prima cosa che mi viene in mente in quella sede una volta escluso un problema ovarico, è una infiammazione della appendice.
Per escludere in una certa misura una infiammazione degli organi addominali, verifichi la temperatura ascellare e subito dopo quella anale. Se la differenza supera le 5 tacchette...si rivolga al medico con sollecitudine. Viceversa consulti sicuramente il suo osteopata di fiducia.
dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il suo dolore.
Buongiorno, le cause di questa problematica possono essere molteplici (contrattura ileo-psoas, ipomobilità della zona sacro-iliaca, tensioni della fascia lombare....). Dato l'esito negativo dell'ecografia le consiglio una visita osteopatica per poter valutare al meglio la sua situazione e per trovare il percorso terapeutico più adatto a lei. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, ci sono troppi pochi elementi per poter essere di aiuto. Servirebbe una visita per determinare quale possa essere il problema
Buonasera,
le cause possono essere molteplici. Avendo fatto già degli accertamenti consiglio di provare a rivolgersi ad un osteopata per provare a valutare la situazione ed eventualmente intraprendere un percorso insieme.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria Zunino
Buongiorno, le cause del suo fastidio posso essere varie. Visto l'esito negativo dell'ecografia le consiglio una visita osteopatica. Infatti tramite un'anamnesi più approfondita, una valutazione posturale e palpatoria sarà possibile comprendere quali sono le strutture che sono implicate nel mantenimento del suo dolore.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe interessante intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno,
Potrebbe essere una problematica di anca o lombare ma anche dei tessuti molli del bacino.
Le consiglio di rivolgersi al medico di base che le saprà consigliare la visita specialistica più adatta.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie