Salve vorrei suo parere dottore io ho prurito che ho avuto gia 2 anni fa durato per mesi ma poi e sp

1 risposte
Salve vorrei suo parere dottore io ho prurito che ho avuto gia 2 anni fa durato per mesi ma poi e sparito da se ul problema che ora è tornato da gennaio per ora sento sollievo ora atarax Ho fatto esami per gli asma e sono positivi 1:160 però mio epatologo dice che non gli torna tanto la epatite perché secondo lui ho transaminasi un po mosse viaggiano tra 40 a 70 a volte anche nella norma dal 2017 tutto il resto FA ggt igg igga tutto nella norma quindi dice po dare anche fegato grasso sendo obesa transaminasi mosse per lui dobbiamo aspettare per fare la biopsia almeno 3 mesi per dimagrire e senza alcool per vedere cosa succede con transaminasi ma io vorrei farla biopsia almeno mi tolgo questo pensiero ma secondo suo parere potrebbe anche non esserci epatite autoimmune?
Dott. Giancarlo Galbiati
Epatologo, Gastroenterologo, Ecografista
Milano
È molto dubbio che un prurito che va e viene sia dovuto ad una malattia di fegato, che dovrebbe in tal caso essere una forma molto avanzata di colangite cronica primaria o di un’altra forma di malattia epatica molto avanzata, tutte ipotesi che dai dati che comunica appaiono estremamente improbabili. Pensando all’ipotesi della steatosi, se lei è in sovrappeso può essere possibile anche se nella steatosi di regola si verifica un aumento della GGT maggiore rispetto a quello delle transaminasi. In ogni caso l’idea del suo epatologo di fare un controllo dopo che avrà perso peso è assolutamente condivisibile. Immagino che tra gli esami saranno state escluse l’epatite B e C e la presenza degli ANA e degli AMA

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.