Salve! Vorrei sottoporle la mia situazione: a gennaio ho fatto una misurazione a digiuno della glice
1
risposte
Salve! Vorrei sottoporle la mia situazione: a gennaio ho fatto una misurazione a digiuno della glicemia ed è risultato 127, la seconda a distanza di 10 giorni 129, le successive tutte intorno ai 90/106! La glicata era di 5.7! Sono quindi stato da una diabetologa che mi ha fatto fare ulteriori esami e mi ha detto che non ho assolutamente un diabete! Esami fra cui insulina a digiuno valore 10, peptide c 2.80! Non mi ha fatto fare la curva glicemica perché ha detto che non c'era bisogno! A distanza di 6 mesi ho rifatto la glicata e si conferma 5.7 con glicemia 99! In questi 6 mesi ho sempre fatto la glicemia a digiuno e non ha mai superato i 106! La diabetologa mi ha fatto diagnosi di alterata glicemia a digiuno, non di diabete! Secondo lei, alla luce dei miei valori è corretta la diagnosi? Grazie
La diagnosi non è diabete, ma prediabete, lei è comunque a rischio di sviluppare il diabete, quindi la prevenzione è molto importante, sia con l'attività fisica che con l'alimentazione .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.