Salve volevo sapere se con una diagnosi di autismo lieve a tre anni e mezzo e con le dovute cure si
1
risposte
Salve volevo sapere se con una diagnosi di autismo lieve a tre anni e mezzo e con le dovute cure si potrà avere un futuro pressoché normale.
La diagnosi precoce di Disturbo dello Spettro Autistico è fondamentale per avviare tempestivamente un intervento psico-educativo ed abilitativo che coinvolge inevitabilmente anche i genitori. Ogni bambino ha le sue peculiarità e traiettorie evolutive non sempre prevedibili e richiede un trattamento personalizzato da parte di un'equipe multidisciplinare che, con strumenti clinici e diagnostici specifici, può programmare gli interventi necessari a quel bambino in quel momento di sviluppo, facilitare un buon adattamento alle richieste dell'ambiente , potenziare le capacità emergenti e aiutare i genitori fornendo le strategie necessarie per gestire e migliorare le capacità socio-comunicative e relazionali del figlio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.