Buongiorno . Sono una ragazza di 26 anni , normopeso , soffro di attacchi di panico e sono sotto te

2 risposte
Buongiorno .
Sono una ragazza di 26 anni , normopeso , soffro di attacchi di panico e sono sotto terapia , la situazione per quanto riguarda questi ultimo sta migliorando , vi scrivevo in quanto a frequenza cardiaca alta stamattima appena alsata 135 , succeccivamente 110 120 seduta o appena mi alzo dal letto o dalla sedia , a riposo sdraiata 85/90 , questo già da ieri .
Già effettuato esami screeming generici e fatto elettrocardiogramma meno si 1 mese fa tutto nella norma.
Soffro di pressione bassa e prendo integratori e vitamina D per una lievissima carenza (unica cosa trovata negli esami).
Da ieri ho questa specie di tachicardia , battiti alti anche al minimo movimento come vi spiegavo , pensavo fosse ansia ma dopo l'assunzione di Delorqzepan i battiti non calano .
La mia domanda è :è possibile che l'ansia o il dormire male possa provocare e far continuare per giorni questi battiti alti ?
La risposta è sì. L'ansia può causare tachicardia. Tuttavia non è l'unica causa, e anche se quello che descrive la rende la più probabile, è utile escluderne altre, magari facendosi vedere dal suo medico, soprattuttose il problema persiste. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentilissima,

La tachicardia persistente da ieri, non risolta con delorazepam, potrebbe essere legata a diversi fattori, inclusa l’ansia o il sonno scarso, che possono attivare il sistema nervoso, mantenendo i battiti elevati.

Tuttavia, l’inefficacia del delorazepam suggerisce altre possibili cause: lieve disidratazione, ipotensione ortostatica, carenza di vitamina D o stress residuo.

Gli esami cardiaci recenti nella norma sono rassicuranti.

Consulti il suo medico di fiducia per valutare un Holter ECG, esami ematochimici di routine e consulti uno specialista in psichiatria per valutare la sintomatologia ansiosa con attacchi di panico e l'andamento della terapia farmacologica.

Resto a disposizione per eventuali necessità, cari saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.