Salve vorrei sapere se questa situazione riscontrata dopo la tc del massiccio frontale senza mdc sia

1 risposte
Salve vorrei sapere se questa situazione riscontrata dopo la tc del massiccio frontale senza mdc sia preoccupante oppure no .il mio orl sostiene Presa visione di TC massiccio faciale.
VFRS: non secrezioni mucopurulente in ambo le fosse.
Segni di laringite cronica posteriore.
Utile:
pepsinò spray orale pantorc

Dí seguito tac
Esame eseguito con TCMS elicoidale senza mdc rielaborato successivamente in Alta Risoluzione per lo studio delle strutture scheletriche; sinusopatia in esiti di settoplastica.
Ispessimento mucoso delle celle etmoidali, specie la posteriore di destra.
Ispessimento mucoso circumferenziale del seno mascellare sinistro e pseudocistico a destra di max 10mm in sede anterolaterale.
Cisti mucosa del seno sfenoidale destro di 14mm circa.
Osti ed infundibuli obliterati da mucosa ispessita.
Non lesioni ossee focali di tipo litico-infiltrativo, nè altro degno di nota.

Attualmente mi sveglio con narici tappate mal di gola e ho acufene in questi gg più acutizzato di altri , premetto che sono un tipo ansioso e ho eseguito Riduzione in anestesia locale di frattura delle ossa proprie del naso nel 2009. Settoplastica nel 2013.
Buongiorno,
per quanto il referto delle TC sia approssimativo e bisognerebbe vedere le immagini, sembra che abbia dei segni di sinusite cronica che possono giustificare la sua stenosi respiratoria nasale, specie se fosse associata a secrezioni.
Occorrerebbe correlare le immagini TC alla valutazione con fibroscopia per capire meglio. Credo che in ogni caso il primo step terapeuticio potrebbe essere con lavaggi nasali e spray cortisonico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.