Buongiorno, da un paio di anni non riesco più a tollerare nessun indumento sia nuovo che usato. Appe

1 risposte
Buongiorno, da un paio di anni non riesco più a tollerare nessun indumento sia nuovo che usato. Appena li indosso si scatena un anomala " allergia " cutanea che si manifesta con micropunture su viso e corpo , in alcuni momenti sento veri e propri spilli affilati che mi trafiggono la pelle . Mi attaccano soprattutto le ciglia che cadono in continuazione.
Questi acari che colonizzano ogni centimetro di stoffa mi impediscono di vestirNon mi. Ad oggi non ho più ricambi , la situazione è drammatica . Gli oculisti mi hanno diagnosticato blefarite da demodex mentre gli acarologi presenza di demodex sulle sopracciglia e ciglia . Avete mai avuto un caso come il mio ? Esiste una cura risolutiva ?
Gentile Paziente :
Sia gli oculisti che quelli da lei definiti "acarologi" hanno trovato il Demodex sulle ciglia e sopraciglia
Il Demodex si manifesta con blefarite -arrossamento e prurito- senso di corpo estraneo e perdita delle ciglia (madarosi) . Caratteristiche sono le squame trasparenti e/o bianche -simili alla forfora ed i detriti crostosi.
Importante è la pulizia quotidiana delle palpebre e trattamenti topici che contengono il Tea Tree Oil - e nei casi più marcati la prescrizione di un antibiotico - che sarà prescritto da un medico oculista dopo una valutazione del suo caso alla lampada a fessura.
Per quanto concerne le allergie cutanee descritte sul corpo consulterei anche un dermatologo.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.