Salve. Vorrei sapere se ci sono degli integratori per il diabete e quali alimenti possono essere con

9 risposte
Salve. Vorrei sapere se ci sono degli integratori per il diabete e quali alimenti possono essere consigliati. Grazie
Con una sana e variata alimentazione di norma nessuna integrazione è richiesta.
Si rivolga ad un diabetologo che la possa assistere in maniera certosina anche sul versante nutrizionale.

sarebbe utile che lei si faccia seguire da un nutrizionista. in genee nel team diabetologico è prevista questa figura che saprà darle le giuste indicazioni
Buonasera, un adeguata alimentazione associata ad una corretta integrazione giocano un ruolo chiave nei casi di carenze nutrizionali o patologie. Vanno però assunti correttamente ossia solo in caso di necessità e ciclicamente, non in maniera continuativa! In generale, la cannella viene consigliata in caso di diabete poichè considerata un "ipoglicemizzante" naturale ma la scelta degl integratori va sempre adeguata alle esigenze del soggetto.
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazioni
Saluti
dottoressa Rossi
Nei soggetti intestinale prevale la disbiosi intestinale con aumento della candida intestinale, quindi una pulizia intestinale con probiotici opportuni diventa necessaria.
Inoltre è opportuno inserire un buon apporto di omega tre per ridurre gli effetti legati alla infiammazione di basso grado.
mi faccia sapere
Un'alimentazione varia è la soluzione più adatta. La classica dieta mediterranea (non quella che prevede pane e pasta in quantità) è più che sufficiente ad ammortizzare bene il suo problema, evitando l'uso di integratori. Saranno poi il nutrizionista ed il diabetologo che la seguiranno a darle le giuste indicazioni rendendo il tutto quanto più personalizzato possibile.
Buongiorno penso che un adeguata alimentazione con alimenti ad indice glicemico basso, come lenticchie ,pane di segale tostato,broccoli,cavoli,...., una riduzione quasi totale del sale da cucina, e un'adeguata attività sportiva di tipo aerobico siano un buon punto d'inizio.
Inoltre in pazienti prediabetici non trattati con i farmaci convenzionali di solito consiglio acido alfa lipoico associato a cromo picolinato oppure la lagestroemia, tutte sostanza naturali che aiutano molto a tenere sotto controllo la glicemia e quindi la risposta insulinica.
Se ha bisogno non esiti a contattarmi.
Salve, prima di suggerire l'assunzione di qualunque tipo di integratore è necessario conoscere i suoi valori ematochimici e la sua storia clinica. In genere un'alimentazione bilanciata dal punto di vista glicemico - che prediliga il consumo di alimenti a basso indice glicemico o che preveda l'assunzione di alimenti con un indice glicemico più alto combinati con la giusta quota di proteine, grassi e fibre - è l'approccio più consigliato.
Saluti.
Buongiorno, l'uso di integratori non è necessario se segue una corretta alimentazione. Gli alimenti consigliati per il diabete sono quelli a basso indice glicemico ( es avena, segale, verdura, carne pesce etc) a discapito di quelli ad alto indice glicemico. Il consiglio che posso darle è quello di farsi seguire da un nutrizionista, perchè in caso di diabete di tipo 2 oltre alla scelta degli alimenti corretti ( non dimenticandosi anche dell'aspetto farmacologico a cura esclusiva del Medico) ci sono alcune regole negli abbinamenti e orari da seguire.
Buongiorno, con una corretta alimentazione stilata da un nutrizionista non necessita di alcuna integrazione se non ci esistono carenze. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti