Salve vorrei sapere se al finalizzare il trattamento con Orlistat e tornando alla sola dieta ipocalo

4 risposte
Salve vorrei sapere se al finalizzare il trattamento con Orlistat e tornando alla sola dieta ipocalorica se aumenta di peso ? Avendo quel effetto indesiderato "rebote" o yo-yo
Dr. Annunziato Manna
Nutrizionista, Dietologo
Rende
Seguendo una dieta adeguata e corretta alla sua situazione, sicuramente non incorrerà nel fastidioso effetto yoyo. La dieta dev essere sempre personalizzata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luigi Minucci
Dietologo, Nutrizionista
Genova
Buongiorno
E' probabile che ciò avvenga se non si compensa con la dieta il mancato assorbimento dei grassi generato dal farmaco. L'effetto sarà variabile in dipendenza dell'apporto dietetico durante la terapia e dall'effetto maleassorbitivo del farmaco durante il trattamento.
Buona salute
Luigi Minucci
Dott.ssa Valentina Di Cesare
Medico di medicina generale, Dietologo, Medico estetico
Roma
Con una dieta bilanciata, ipolipidica sicuramente non accadra'. Il farmaco inibiva l'assorbimento dei grassi , con un dieta ipolipidica i grassi non si assumono con l'alimentazione e si continua a dimagrire! Un saluto Dr.ssa Di Cesare Valentina
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Il trattamento con il farmaco ha una durata di alcuni mesi e nel corso di questo è necessario aver acquisito un regime alimentare idoneo a lei, al suo metabolismo e alla sua composizione corporea. Se viene seguita da un bravo nutrizionista, l'effetto rebound non accadrà.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.