Salve vorrei ringraziarvi dell'attenzione io ho 53 anni e fatto 2 scariche di diarrea con del sangue

5 risposte
Salve vorrei ringraziarvi dell'attenzione io ho 53 anni e fatto 2 scariche di diarrea con del sangue dopo aver fatto 4 giorni di antibiotici inoltre precoci che soffro di ragadi e emorroidi però ho paura del sangue che ho fatto nn vorrei che ci sia qualcosa di diverso vorrei un consiglio grazie
la comparsa di sangue in chi soffre di emorroidi è un evento comune però per meglio valutare l'episodio sarebbe opportuno che lei prenotasse una visita gastroenterologica.
cordiali saluti

Gentile utente, avendo più di 50 anni è consigliabile praticare una colonscopia. Ne parli con il suo medico. Saluti. Marco Sanges
Buongiorno, se soffre di emorroidi può capitare un episodio come quello che ha descritto.
Dopo i 50 anni è comunque utile in termini di screening eseguire una colonscopia ed eventualmente, se i disturbi anali non scomparissero, sarebbe anche utile una visita proctologica dopo l'esecuzione della colonscopia.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Gentilissimo,
concordo con quanto indicato suggerendole di fare prima di tutto una colonscopia al fine di escludere lesioni sanguinanti del colon-retto e di poter effettuare in tal caso durante tale indagine una biopsia per definizione istologica o bonifica in caso di presenza di polipi. qualora l'esame fosse negativo, le consiglio di eseguire una visita proctologica.
cordialita'
Concordo con i colleghi...una colonscopia e successiva valutazione proctologica!saluti!