salve, vorrei chiedere un consiglio per favore, io ho problemi con la vescica(vado ad urinare molto,
1
risposte
salve, vorrei chiedere un consiglio per favore, io ho problemi con la vescica(vado ad urinare molto, ci metto un pò quando vado, ho molto spesso lo stimolo e ho un piccolissima incontinenza, comunque sono uno studente universitario che è molto ansioso e che soffre anche di colon irritabile), io sono andato dall'urologo martedì 23/11/2021 e mi ha prescritto 5mg al giorno di solifenacina perchè secondo lui ho la vescica iperattiva; le ho iniziate venerdì che più o meno stavo un poco meglio e ieri e oggi ho avuto più problemi sempre per quello che riguarda le vie urinarie. Adesso l'urologo ha detto che avrebbe fatto effetto subito(infatti hanno fatto effetto perchè mi hanno provocato più sonnolenza) ma mi sono scordato di chiedergli cosa devo fare se peggiorava la situazione e se non facevano effetto, quindi vi chiedo cosa sia meglio fare per favore?
Scusate il disturbo e grazie mille
Scusate il disturbo e grazie mille
Lascerei perdere la solifenacina, soprattutto perché non sembra (lei nulla dice al riguardo) siano stati svolti gli esami necessari a definire ed inquadrare le ragioni del problema: usare un farmaco forte di prima istanza e senza una diagnosi adeguata di causa, peraltro in soggetto giovane, non mi sembra per nulla una buona idea e rischia solo di gravare la situazione degli effetti collaterali. Il poco che riporta sulla sintomatologia potrebbe essere riferibile ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica connessa al suoi colon irritabile: le due questioni vanno attentamente vagliate per poi attivare una integrata terapia causale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.