Salve vorrei che mi rispondeste urgentemente.. sono brasiliana sposata con un italiano, ho un bimbo

1 risposte
Salve vorrei che mi rispondeste urgentemente.. sono brasiliana sposata con un italiano, ho un bimbo di 15 mesi che fino ad un anno si è comportato perfettamente. Si è messo seduto prima dei sei mesi, sorride sempre, batte le mani, saluta con la mano e quando vuole qualcosa indica con il dito. Ha avuto il COVID a 10 mesi e questo lo ha lasciato un po' debole, dopo il suo primo anniversario ha avuto anche l'RSV. Mi chiamava mamma a 12 mesi, ma ora non lo fa più. A volte cammina in punta di piedi, a volte mette in fila gli oggetti. Questo mi ha preoccupato molto. Guardava anche molta televisione in portoghese, ma piano piano gli sto togliendo. Mi dispiace davvero di averlo lasciato guardare la TV da quando aveva 8 mesi e usava il ciuccio quasi 24 ore al giorno. Ora solo per dormire. Vorrei sapere se il fatto che sia un bambino bilingue, abbia guardato molta TV e usato molto il ciuccio ha interferito nel linguaggio, perche adesso non dice niente, balbetta solo un po' di cose, e anche se il fatto che perda la parola mamma e cammini in punta di piedi possa essere un caso di autismo. Mi aiuti per favore! GRAZIE
salve signora, eh sì bisogna sicuramente fare una visita neuropsichiatrica infantile, osservarlo e valutare il da farsi...un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.