Salve,Vorrei aiutare una giovane donna che presenta i seguenti sintomi di tipo psicologico:- alt

6 risposte
Salve,
Vorrei aiutare una giovane donna che presenta i seguenti sintomi di tipo psicologico:
- alternanza di fasi di comportamento normale con fasi di comportamento depressivo
- ragionamenti illogici, deliri di vario tipo
- pensiero costante di essere seguita, e che le persone attorno stiano tramando qualcosa
- credenza di essere stata scelta da Dio per compiere una missione (credo in Dio, ma non credo che una persona scelta da Lui si comporterebbe in tale maniera)

Grazie.
Buona sera,
il quadro da lei descritto potrebbe essere compatibile con alcuni disturbi psichiatrici anche di una certa gravità. Credo il modo migliore per aiutare questa persona sia facilitare un suo contatto con uno specialista che possa inquadrare il caso e fornire una terapia adeguata ( sia psicologica sia farmacologica).
Cordialmente,
Dott. Rossi

fa bene a volerla aiutare, ma la signora accetterebe una visita?? semrerebbe e dico semrerebbe una depressione delirante,però non esiste che si possa fare diagnosi senza ascoltare il paziente e conoscere sua storia,,,,, io lavoroa torino
Buon giorno,
il modo migliore per aiutare la persona di cui lei ha descritto la condizione è di accompagnarla,sia fisicamente che aumentando la consapevolezza del suo stare male, da uno specialista psichiatra, privato o pubblico. La conforti sul fatto che potrebbe essere aiutata a ridurre l'ansia derivata da queste sue credenze.
Cordiali Saluti
Buongiorno, la migliore maniera di aiutare questa persona è quella di convincerla a sottoporsi a visita psichiatrica per giungere alla diagnosi del suo disturbo e instaurare una terapia farmacologica e psicologica.
Cordiali saluti, Maurizio Luppi.
Buongiorno,
quello che può fare per questa sig.ra è cercare di farle capire che uno specialista potrebbe aiutarla a ritrovare la sua serenità, inquadrando bene la sua storia e aiutandola con una terapia farmacologica personalizzata ed un adeguato supporto psicologico.
In molte patologie psichiatriche spesso si manifesta la non consapevolezza dello stato di malattia, da qui la difficoltà all' aderenza terapeutica. Bisognerebbe attraverso un incontro conoscitivo capire le condizioni della stessa e valutare la possibilità di un' interazione ed alleanza terapeutica, fondata dapprima su dei colloqui e poi sulla introduzione se necessario di terapia farmacologica.
Si porgono i più distinti saluti dr.ssa Desireè De Salvo