Salve, volevo chiedere un informazione. Ho 31 anni e ho un ciclo di 25 giorni.Come calcolo qual

10 risposte
Salve, volevo chiedere un informazione.
Ho 31 anni e ho un ciclo di 25 giorni.
Come calcolo qual è il periodo luteale?
Grazie mille.
Buongiorno, deve considerare che la fase luteale, a prescindere da quanto dura un ciclo, è di 14 giorni.
Quindi nel suo caso essendo il suo ciclo di 25 giorni, avrà l'ovulazione il decimo-undicesimo giorno con successiva fase luteinica.

Buongiorno cara
La fase luteale è rappresentata dai 14 giorni precedenti l'inizio del flusso mestruale

Quindi se lei presume il prossimo flusso, ad esempio, il 30 Gennaio, la fase luteale è dal 16 al 30.

Parlerei col suo ginecologo sull'indagare come mai solo 25 giorni e non 28, talvolta può essere un segnale di inizio esaurimento ovarico precoce.

Un saluto
Nel suo caso l’ovulazione si verifica, indicativamente, intorno al 11o giorno del ciclo. Osservi una perdita più abbondante degli altri giorni con caratteristiche particolari: mucosa, trasparente e filante. Auguri
Buongiorno, vista la tipologia ciclo,il periodo luteale e intorno al 12/13 giorno. Saluti.
dott Roberto Piva
Buongiorno, di solito la fase luteale , che è il periodo che va dall'ovulazione alla mestruazione, dura 14 giorni , ma talvolta può essere insufficiente e durare solo 11-12 gg
Nel suo caso può esserci un'ovulazione al 10-11° giorno dall'inizio del ciclo con fase luteale di circa 14 gg; oppure un'ovulazione al 13-14° giorno e fase luteale più breve. Si possono studiare questi aspetti del ciclo con vari metodi, se necessario .
Ne può parlare in sede di visita ginecologica.
Buongiorno! La fase luteale si ha 14 giorni prima dell'inizio del ciclo mestruale.. Se sta cercando una gravidanza è meglio avere rapporti subito prima dell'ovulazione in quanto lo spermatozoo vive (e quindi rimane fertile) per circa 3 giorni mentre l'ovocita solamente 24 ore.
una fase luteinica un pochino corta è da imputare a qualcosa a livello neuro-emozionale che non permettere una completa evoluzione del ciclo.
così ad esempio si perderebbe la possibilità di un corretto annidamento dopo il concepimento.
Buongiorno
Generalmente passano 14 giorni dal momento dell'ovulazione alla mestruazione successiva.
Quindi Lei dovrebbe avere l'ovulazione intorno al 11° giorno del ciclo
Cordiali saluti
la fase luteale è la seconda parte del ciclo ,dopo l'occupazione quindi la sua sarà dopo il decimo giorno circa dall' inizio del ciclo
scrive
Come calcolo qual è il periodo luteale?
Circa la durata del periodo luteale le hanno già risposto i colleghi…
Se fosse interessata a calcolare il periodo ovulatorio ricordi che le strategia per la ricerca o l'evitamento di una gravidanza sono diverse….e che in ogni caso è rischioso affidarsi a un semplice calcolo aritmetico. Vi sono tante possibilità di conoscere la fisiologia del ciclo: in primis la vecchia ma sempre utile pratica della misurazione della temperatura basale....