Salve, sono una donna di 41 anni...5 anni fa ho avuto la mia prima gravidanza andata benissimo concl

1 risposte
Salve, sono una donna di 41 anni...5 anni fa ho avuto la mia prima gravidanza andata benissimo conclusa a 40 +3 con la nascita della mia splendida bambina .Dopo 3 anni rimango nuovamente incinta, la gravidanza procede senza nessun problema fino a 23 settimane quando una mattina mi sveglio con dei dolori che diventano sempre più forti e costanti perdo sangue corro in ospedale e di corsa vengo portata in sala parto.La mia bimba nasce dopo mezz'ora circa e muore subito dopo la nascita.L'istologico della placenta parla di corioamnionite. I tamponi fatti dopo una ventina di giorni risultano negativi. Dopo quattro mesi rimango incinta ma la gravidanza si conclude con un aborto spontaneo senza raschiamento. Cambio ginecologo e quello nuovo mi consiglia di fare una consulenza genetica dalla quale viene fuori una mutazione mthfr. Sia il genetista che la ginecologa mi prescrivono cardioaspirina e morfolic da prendere 3 mesi prima di cercare una gravidanza dopo 7 mesi circa rimango incinta, continuo con cardioaspirina, morfolic, magnesio, probiotici ovuli difesan 7 giorni al mese più dieci punture di progesterone in seguito ad un piccolo sanguinamento dovuto ad un polipo cervicale che nn mi ha dato altri problemi. Tutto procede bene esami del sangue, urine , pre morfologica esame del dna fetale. Ma a 17 settimane una mattina appena sveglia mi bagno tutta.Corro in ospedale e mi dicono che ho avuto una prom ho perso tutto il liquido . Vengo ricoverata inizio gli antibiotici sto bene...dopo due giorni il collo dell'utero inizia ad ammorbidisce e mi portano in sala parto e li inizia a salirmi la febbre a 38.5 e così mi inducono il parto e la bimba nasce morta. Segue raschiamento. Ho avuto il risultato dell'istologico e dell'autopsia ed esce fuori di nuovo questa benedetta corioamnionite. J ramponi effettuati al pronto soccorso el'urinocultura erano negativi. Pap test post ritirnk del ciclo negativo. La mia ginecologa mi suggerisce di fare una isteroscopia con biopsia. Volevo sapere come mai sempre questa corioamnionite che ritorna senza che io abbia sintomi di infezione e se mj consigliate altri esami sa fare. Vorrei capire cosa succede ogni volta. Grazie mille
Storia molto complessa, non è facile darti il giusto consiglio con una semplice chat. Ci sono varie considerazioni:
MTHFR non è un problema, il fattore età potrebbe esserlo.
Consiglierei, ma forse lo hai già fatto, uno studio della tiroide ed un Isteroscopia diagnostica .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Angela Politi

Angela Politi

Ginecologo

Trebaseleghe

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1284 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.