Salve,io soffro di stitichezza da anni,e non so come farla passare...Il dottore mi ha consigliato le
5
risposte
Salve,io soffro di stitichezza da anni,e non so come farla passare...Il dottore mi ha consigliato le supposte,ma io non so come si usano e non so cosa sono perché ho solamente 20 anni potete spiegarmi? Grazie
....la stitichezza è un disturbo multifattoriale, il che vuol dire che sono diversi i fattori che la determinano: dieta, apporto di fibre corretto o alterato, bilancio idrico, postura, alterazione della flora batterica, uso di farmaci, stress, alterazione della postura , ipercontrazione muscoli pavimento pelvico...usare solo le supposte, mi sembra riduttivo.. Il problema va ben analizzato nel dettaglio..
Per le supposte..leggere il foglietto illustrativo.
saluti.
Per le supposte..leggere il foglietto illustrativo.
saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il trattamento della stipsi non complicata da altri fattori è di per sé abbastanza semplice: apporto di fibre e di acqua adeguato, effettuare movimento, avere orari regolari. Ci sono molte altre finezze che si possono adottare al fine di migliorare un quadro di stipsi. Le consiglio una consulenza personalizzata con uno specialista. Per quanto concerne l'utilizzo delle supposte se il foglietto illustrativo non le dovesse dare le risposte che cerca si confronti con il suo curante.Cordiali saluti
Gentile utente,
È importante poter valutare la sua casistica nel dettaglio per cercare di risolvere il problema alla base e non forzare l’evacuazione con continuità, cosa che a lungo termine può portarla ad avere una motilità sempre più compromessa.
Consiglieri in primis un approccio nutrizionale in abbinamento ad attività fisica Cardio, utilizzo di probiotici e affini.
Mi contatti per un consulto più approfondito
È importante poter valutare la sua casistica nel dettaglio per cercare di risolvere il problema alla base e non forzare l’evacuazione con continuità, cosa che a lungo termine può portarla ad avere una motilità sempre più compromessa.
Consiglieri in primis un approccio nutrizionale in abbinamento ad attività fisica Cardio, utilizzo di probiotici e affini.
Mi contatti per un consulto più approfondito
La stipsi è un disturbo piuttosto frequente soprattutto nella donna, in quanto legata da molti fattori (dieta, stress, inadeguata attività motoria, fattori psicologici) ma assai spesso correlata alla fluttuazione ormonale. Per questo motivo ritengo che sia necessario un inquadramento diagnostico completo e che sia un po' troppo sbrigativo liquidare il problema consigliando supposte di, immagino, glicerina (che a lungo andare possono anche creare irritazioni e problemi locali, oltre a non risolvere il problema in modo duraturo). Resto a disposizione per approfondimenti, cordialità
Prenota subito una visita online: - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Ciao ! con una buona alimentazione ricca in fibre, la stitichezza si può risolvere in maniera naturale. Le supposte rappresentano l ultimo step e vanno prese al bisogno. In ogni caso puoi farti aiutare le prime volte da una amica, mamma, sorella ;)
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, è diversi anni che prendo una bustina di movicol....in questi giorni mi sta venendo un'orticaria un'ora dopo l'assunzione. Può essere un effetto collaterale del farmaco? Grazie Alessandra
- soffro di IBS un gastroenterolog mi ha prescitto il MOVICOL bustine vorrei soltanto sapere se questo lassativo danneggia la flora batterica. Che ne pensate? grazie
- Salve vorrei un'informazione, non ho mai sofferto di stitichezza neanche in presenza di antibiotici o medicinali vari, purtroppo da due mesi soffro di una grave stitichezza nel senso che non evacuo ogni due o tre giorni ma al massimo una settimana solo con feci caprine o nastriformi. Ho effettuato un'ecografia…
- buon giorno vorrei sapere se posso fare un clistere? in quando sono una persona che va pochissimo in bagno molto stitica feci sempre molto dure una mia amica mi ha consigliato di fare per un pò dei clisteri grazie cordiali saluti stella
- Ho preso due buste di movicol nn fa nessuno effetto che posso fare per evacuare? Consigli? Grazie
- Ho un intestino atonico fin da bambina. Ho 72 anni e tra molta crusca al mattino e 3 pillole di pursennid una volta ogni 4,5 giorni sopravvivo a questo inferno.. Però mi tolgono polipi ad ogni colonscopia e mi diagnosticano melanosi in dolicomegacolon. Se sostituisco al Pursennid il MOVICOL non ho stimolo.…
- Buongiorno, sono la mamma di un ragazzo autistico di 19 anni. Mio figlio da un po' di mesi fa fatica ad evacuare, quindi spesso devo ricorrere all'uso del Movicol. Volevo sapere per quanto tempo glielo posso dare. Il mio medico mi ha consigliato una bustina tutte le sere almeno per il periodo estivo.…
- Mi hanno prescritto constella, ma non ho avuto sollievo , cosa posso prendere?
- Devo fare di nuovo la coloscopia nella prima mi hanno trovato un adenoma tubulare,avevo il sangue nelle feci (occulto) e sono stata benino,ora ho fatto il campioncino per sangue occulto e ho il sangue nelle feci.Mi hanno dato da prendere il movicol cinque giorni prima della coloscopia ma ho scariche…
- Un anno fa mi sono stati asportati due polipi , colon discendente e sigma. Dopo l'intervento ho riacquistato una normalità intestinale. Nell'arco dell'anno successivo questa regolarità è venuta via via meno , fino a bloccarmi. Rifarò colonscopia a breve. Posso avere un vostro parere? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 65 domande su Stitichezza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.