Salve vi riporto l'esito dalla RM alla rachide cervicale Tratto in esame sostanzialmente in asse con

1 risposte
Salve vi riporto l'esito dalla RM alla rachide cervicale Tratto in esame sostanzialmente in asse con inversione della fisiologica lordosi con fulcro a livello di C3-C5.i metameri in esame sono normoallineati
Diffusi segni di spondloartrosi a carattere osteofitario più evidenti a carico dei somi del tratto da C3 aC6, con discartrosi C4-C5 e C5-C6.Il canale vertebrale ha normale morfologia e dimensioni.i dischi intersomatici sono variamente disidratati nelle immagini T2w.In C3-C4 protusione discale mediana -paramediana bilaterale che impronta gli spazi liquorali anteriori cui si associano barre osteofitarioe bilaterale.inC4-C5e C5-C6 presenza di barre disco -osteofitarie che improntano lo spazio subaracnoideo anteriore in C4-C5 prevalentemente in paramediana e preforaminale sinistra con riduzione dell'ingresso del corrispondente forame di coniugazione in C5-C6 prevalente in paramediana e preforaminale destra con riduzione di calibro del corrispondente canale di coniugazione.in C6-C7 protusione discale concentrica mediana paramediana bilaterale, lievemente più spiccata in paramediana destra che impronta lo spazio epidurale anteriore.il midollo spinale presenta regolare intensità di segnale in tutte le sequenze eseguite. Ho fatto tutte le terapie cioè infiltrazioni di ozono e fisioterapia ma il dolore alla spalla e al braccio destro non sono diminuiti e soprattutto il formicolio e le scariche elettriche alle prime due dita mano sono aumentate il fisiatra mi ha detto di fare l'elettromiografia agli arti superiori che è risultata negativa mi ha anche prescritto il lyrica 25mg ma la situazione non migliora vorrei gentilmente sapere visto che il fisiatra è in ferie che altri accertamenti si possono fare grazie
Buongiorno. Come può verificare anche lei tramite il bugiardino, lyrica 25 mg è un dosaggio davvero troppo basso. Consiglio di rivolgersi ad un centro per la cura del dolore o a un fisiatra esperto in patologie della colonna per rivalutare il da farsi. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 694 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.