Salve, uso Nuvaring da poco di un mese (non ho mai usato contraccettivi prima). Avendo inserito l’an
1
risposte
Salve, uso Nuvaring da poco di un mese (non ho mai usato contraccettivi prima). Avendo inserito l’anello per la 1 volta al 10 giorno di ciclo, nel caso in cui io togliessi l’anello al 21esimo giorno dall’inserimento e ne inserissi uno nuovo dopo 7 giorni di interruzione la sua efficacia potrebbe essere garantita dopo?
Buongiorno , va da sè che l'uso corretto del dispositivo , nel rispetto dei tempi modi e intervalli previsti , comporta la massima efficacia della metodica .....non riesco a capire perchè ha iniziato l'uso del nuvaring il 10 giorno del ciclo (in genere si inserisce il 1^ giorno)...probaiblmente non ha potuto fare diversamente è chiaro che in questo caso la sicurezza anticoncezionale non è garantita....comunque per rispondere al suo quesito, se nella pausa di 7 giorni senza nuvaring ha avuto un flusso può star certa che il metodo è stato efficace e non deve fare test di gravidanza ...saluti ....
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.