Salve, una settimana fa, ho sentito un spostamento delle ossa in zona lombosacrale e subito fortissi

1 risposte
Salve, una settimana fa, ho sentito un spostamento delle ossa in zona lombosacrale e subito fortissimo dolore, passata una settimana ho fatto rmn. Che evidenzia ad L4 L5 protrusione posteriore fiscale circonferenziale con impegno della porzione inferiore di entrambi gli spazzi preforaminali. Si associa maggior componente discale a sede mediana a configurare focalita erniaria che si porta pur di poco caudalmente nel canale e oblitera lo spazio edipurale anteriore. È pericoloso? Al pronto soccorso non hanno fatto nessun esame ma hanno fatto impegnativa per rmn. Medico curante non risponde, guardia medica non risponde, sono preoccupata. Cosa vuol dire questo referto? È pericoloso?
Buonasera. Per quanto possibile dire senza le immagini radiologiche e senza una valutazione clinica, dal referto della RMN sembra esserci una discopatia del disco L4-L5 con un ernia discale. Questo potrebbe essere stata la causa del dolore che ha avvertito e solitamente se non ci sono disturbi nel movimento degli arti inferiori e/o della funzionalità sfinterica non è una problematica urgente. Di solito il dolore in regione lombare migliora con esercizio fisico e fisioterapia.
Tuttavia è sempre necessario valutare le immagini ed effettuare una visita specialistica per valutare la correlazione dei sintomi con quello che si è riscontrato all'esame radiologico. GDP

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Tommaso Russo

Tommaso Russo

Neurologo

San Donato Milanese

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 118 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.