Salve, un informazione ho eseguito una dieta iperproteica con perdita di peso di 43kg... partendo da

2 risposte
Salve, un informazione ho eseguito una dieta iperproteica con perdita di peso di 43kg... partendo da un peso di 148 kg sono alto 179cm vorrei perdere ancora una decina di kg ma non ci riesco il palloncino gastrico posso metterlo? Mi aiuterebbe? Quale è il bmi giusto per far si che ssn mi aiuti?


Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il BMI equilibrato per la sua altezza è tra 20 e 25, ovvero tra i 75 e gli 80 kg in cui almeno il 35-40% deve essere massa magra (muscolare). Quindi se lei ora è a 105 kg deve perdere ancora almeno 25 kg... con calma, ovvero in non meno di 6-8 mesi e facendo adeguata attività fisica per rimettere in ordine la massa magra oltre che la mobilità scheletrico-muscolare. Credo potrà fare tutto senza palloncino che non la abitua ad una differente nutrizione e stile di vita, magari con l'aiuto di un buon nutrizionista che imposti uno schema equilibrato ipocalorico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Claudio Arcudi
Chirurgo generale
Roma
Buongiorno. Ottimo risultato. La dieta che ha seguito ha dato ottimi frutti ma non si può seguire all'infinito. Il palloncino intragastrico non è sempre una buona soluzione e la letteratura scientifica riporta davvero pochi dati a favore di questo strumento e molti a sfavore. Rischia di rovinare il risultato che ha già ottenuto. Il mio consiglio è affidarsi nuovamente ad un professionista della nutrizione e orientarsi sulla dieta mediterranea.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.