Salve, ultimamente mi sembra di vivere in un sogno, ho la mente confusa, mi gira la testa, attacchi

24 risposte
Salve, ultimamente mi sembra di vivere in un sogno, ho la mente confusa, mi gira la testa, attacchi di panico, non riesco a distinguere la realtà....,distorsione dalla vita, sensi di svenimento
Salve, gli aspetti da lei citati, potrebbero essere ricondotti ad un'unica matrice o ad un quadro specifico. Al contempo, credo che ogni aspetto da lei nominato vada esplorato, indagato e valutato in modo più approfondito.
Resto a sua disposizione, nel caso in cui volesse approfondire o per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto
AS

Buonasera, i sintomi che descrive possono essere comuni a più di uno specifico disturbo. Sarebbe opportuno inserire questi elementi nel quadro generale della sua vita, approfondendo con uno psicoterapeuta cosa le sta accadendo e perchè proprio ora. Un cordiale saluto Dott.ssa Elisa Galantini
Buongiorno,
mi sembra siano dei sintomi abbastanza invalidanti per lei. Ovviamente è necessario indagare meglio quando sono comparsi , in quale epoca storica della sua vita e quali avvenimenti sono rilevanti nei suoi pensieri e preoccupazioni.
Sono disponibile per eventuali approfondimenti.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Isabella Uguccioni
Buongiorno,
ritengo che sia necessario un approfondimento per poter capire come poter intervenire su queste sensazioni e sintomi e ripristinare uno stato di benessere.
Buongiorno, i sintomi che descrive indicano un malessere che però senza un adeguato inquadramento clinico e di ciò che sta accadendo nel qui ed ora risultano difficilmente collocabili e comprensibili. Sicuramente è una sintomatologia molto invalidante.
Ha già preso contatti/condiviso con il suo medico di riferimento?
La condivisione con un professionista è già un punto di partenza per comprendere meglio e affrontare questo che sta vivendo.
Come gli altri colleghi sono disponibile, anche online, per comprendere meglio ciò che le sta accadendo e aiutarla ad affrontarlo. Un caro saluto
Salve,
può parlarne con uno psicoterapeuta, in modo da andare più a fondo e capire cosa si cela dietro tali sintomi.
Saluti.
Gentile utente, non sarebbe professionalmente corretto fornire alcun tipo di indicazione diagnostica in base alla sintomatologia descritta in poche righe. Ciò che posso suggerirle, se le manifestazioni che descrive, come intuisco, le procurano notevole sofferenza, è di rivolgersi a uno specialista per valutare insieme come procedere dal punto di vista terapeutico. Sarebbe inoltre rilevante comprendere cosa intenda per "ultimamente", ossia da quanto tempo lei soffra dei disturbi citati. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 60 €
Gentile utente, credo debba cogliere la possibilità di prendersi uno spazio di cura che possa aiutarla a riordinare la confusione.
Buonasera. Potrebbe essere una situazione complicata dalla pandemia. Magari questa esperienza ha slatentizzato alcune ansie tenute a bada in precedenza. Fare una consulenza potrebbe aiutare a uscire dalla confusione
Buongiorno, i sintomi da Lei descritti possono certamente essere affrontati all'interno di un percorso psicoterapeutico, capisco bene essere causa di intensa sofferenza da parte sua. Ci sono molti aspetti da tener conto in casi come il suo, come contesto,storia di vita precedente e attuale. Con uno psicoterapeuta può certamente valutare ogni cosa e come affrontarli. Cordiali saluti.
Buongiorno, ciò che racconti mi fa pensare ad un momento di crisi della tua vita. Forse vuoi cambiare qualcosa? Forse gli svenimenti e gli attacchi di panico ti stanno dicendo che la tua esistenza vuole altro?
Credo sia importante per te fermarti e affidarti a qualcuno che mano nella mano ti riconduca a vedere la relatà così com'è senza paura. Io sono qui se vuoi.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 50 €
Gentile utente, dal suo breve messaggio arriva un grande senso di disagio. Questi sintomi sono davvero fastidiosi, ma hanno già svolto la loro prima funzione: farle venire il desiderio di chiedere aiuto, almeno scrivendo qua. Le consiglio di farsi guidare ancora dai segnali del suo corpo, per chiedere aiuto ad un professionista che possa aiutarla in modo più ampio rispetto a quello che possiamo fare noi scrivendo solo una risposta al suo messaggio. I sintomi sono tremendi, ci colgono di sorpresa, sono invadenti e invalidanti, ma è solo se fanno così che riescono nel loro intento di farci fermare per occuparci di loro e quindi di noi stessi. Confido possa decidere di darsi questa possibilità. Un forte abbraccio, Marcella
Gentilissima I sintomi descritti da lei sono di certo invalidanti per la qualità della vita e sono dei sintomi che il suo corpo le manda per farle capire che nke profondo qualcosa dentro di lei non funziona... Prenda in considerazione l'idea di chiedere un consulto psicologico per chiarire meglio l'entità dei suoi sintomi e dopo di che decidere insieme al professionista il percorso terapeutico più adatto. Se desidera rimango a disposizione. In bocca al lupo
Gentile utente,
i sintomi che riporta devono essere fonte di grande sofferenza per lei.
In così poche parole, è difficile comprendere la natura e la possibile origine di un malessere che si manifesta in modi così diversi: le consiglio di contattare uno psicologo per esplorare insieme a lui ciò che sta accadendo nella sua vita e dentro di lei. Ne trarrà beneficio.
I migliori auguri,
Dott Carrera
Buonasera, da quello che ci descrive non è possibile fare una diagnosi e quindi dare consigli di trattamento o spiegazioni certe di ciò che le sta succedendo. Sono certamente sintomi molto importanti che meritano la sua attenzione e la sua cura. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per poter fronteggiare le sensazioni ed esperienze spiacevoli che sta vivendo. Un saluto caro. Dott.ssa Sara Strufaldi
Gentile utente, i sintomi che riferisce potrebbero essere inscritti dentro vari quadri clinici. Sarebbe necessario un approfondimento in merito ad essi ed alla sua storia di vita per comprenderne meglio la natura ed aiutarla. Le consiglio di contattare uno psicoterapeuta. Rimango disponibile qualora necessitasse altre informazioni. Un caro saluto
Salve, mi sembra di capire che provi molto disagio, hai pensato alla possibilità di contattare uno specialista che possa aiutarti ad affrontare tutto questo?
Purtroppo i sintomi sono molto generici e senza un chiaro inquadramento risulta difficile darti qualunque tipo di consiglio.
Ti invito, pertanto, a contattare uno psicologo.
Ti auguro il meglio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buongiorno, ha già richiesto una consulenza psicologica?
Buongiorno da quello che dice questa sintomatologia ha effetti sulla propria qualità di vita, la psicoterapia la aiuterà sicuramente a migliorare la situazione attuale. Cordiali saluti, Dott. Fabio Marinozzi
Buonasera, quanto dice dovrebbe essere contestualizzato all'interno della sua storia personale. Bisognerebbe approfondire alcuni aspetti per poter capire il nucleo principale.
Un caro saluto.
Dott.ssa Lavinia Dilillo
Salve, prima di tutto si rivolga al suo medico di fiducia per fare i giusti accertamenti.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, chieda consiglio al suo medico di base per escludere le cause biologiche. Nel caso in cui non vengano rilevate problematiche fisiche, si rivolga ad un professionista.
MMM
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo che sta attraversando. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Gentile utente, in questo caso può sicuramente rivolgersi a un terapeuta.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu