Salve sto attraversando un periodo stressante , dovuta a routine , lavoro , monotonia ..... sono sem

3 risposte
Salve sto attraversando un periodo stressante , dovuta a routine , lavoro , monotonia ..... sono sempre arrabbiato e nervoso da circa un paio di mesi ho un senso di vertigine, di sbandamento di instabilità .. a volte anche di confusione ..... le orecchie stanno bene, ho fatto la visita dall'otorino..... oltre a questa sensazione ho Le orecchie come se fosse ovattate, otturate e la luce mi da fastidio agli occhi e mi sembra di vedere poco infatti ho gli occhi sempre quasi chiusi ....fatta visita oculista tutto ok ..a volte ho terribili mal di testa fronte , nuca , da un lato ... premetto che ho un'ernia cervicale c5 c6 e i sintomi ci sono ..... ultimamente collo e spalla dx .... fanno male, sono dolori .....secondo voi che potrebbe essere e come curarla ......e a chi affidarmi .......sto Andando in ansia ????‍ Potete darmi un vostro parere?
Buongiorno, si rivolga a un neurologo che se non dovesse individuare alcuna patologia organica (come è possibile) le saprà indicare una adeguata terapia anti-ansia.

cordialità

Patologia da stress tipica da affrontare con un bravo psichiatra. La terapia, intanto, potrebbe essere costituita da Xanax a dosaggio a cura del MMG.
Buonasera.

Ha mai provato con l'Osteopatia?!
Se i fattori di stress sono costanti o ripetuti frequentemente, e non c’è rilascio dell’ accumulo di tensione, possono manifestarsi una varietà di sintomi, tra cui vertigini, dolori e rigidità muscolare, cefalea, disturbi della vista, difficoltà respiratorie, disturbi digestivi, mal di schiena, disturbi intestinali (stipsi o colite), etc.
Tutti questi disturbi possono derivare da altre cause, naturalmente, ma spesso compaiono quando vi è una prolungata esposizione allo stress.
L’osteopatia offre l’opportunità di intervenire contribuendo a normalizzare le strutture che “organizzano” gli effetti dello stress sul corpo.Questo, insieme alla consulenza di altri specialisti, per quanto riguarda lo stress emotivo (ansia),corretta alimentazione, esercizi di rilassamento etc.,
contribuirà a ridurre al minimo l’effetto dello stress, alleviando i dolori e migliorando lo stile di vita.