Salve sto attraversando un periodo stressante , dovuta a routine , lavoro , monotonia ..... sono sem

3 risposte
Salve sto attraversando un periodo stressante , dovuta a routine , lavoro , monotonia ..... sono sempre arrabbiato e nervoso da circa un paio di mesi ho un senso di vertigine, di sbandamento di instabilità .. a volte anche di confusione ..... le orecchie stanno bene, ho fatto la visita dall'otorino..... oltre a questa sensazione ho Le orecchie come se fosse ovattate, otturate e la luce mi da fastidio agli occhi e mi sembra di vedere poco infatti ho gli occhi sempre quasi chiusi ....fatta visita oculista tutto ok ..a volte ho terribili mal di testa fronte , nuca , da un lato ... premetto che ho un'ernia cervicale c5 c6 e i sintomi ci sono ..... ultimamente collo e spalla dx .... fanno male, sono dolori .....secondo voi che potrebbe essere e come curarla ......e a chi affidarmi .......sto Andando in ansia ????‍ Potete darmi un vostro parere?
Buongiorno, si rivolga a un neurologo che se non dovesse individuare alcuna patologia organica (come è possibile) le saprà indicare una adeguata terapia anti-ansia.

cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Patologia da stress tipica da affrontare con un bravo psichiatra. La terapia, intanto, potrebbe essere costituita da Xanax a dosaggio a cura del MMG.
Buonasera.

Ha mai provato con l'Osteopatia?!
Se i fattori di stress sono costanti o ripetuti frequentemente, e non c’è rilascio dell’ accumulo di tensione, possono manifestarsi una varietà di sintomi, tra cui vertigini, dolori e rigidità muscolare, cefalea, disturbi della vista, difficoltà respiratorie, disturbi digestivi, mal di schiena, disturbi intestinali (stipsi o colite), etc.
Tutti questi disturbi possono derivare da altre cause, naturalmente, ma spesso compaiono quando vi è una prolungata esposizione allo stress.
L’osteopatia offre l’opportunità di intervenire contribuendo a normalizzare le strutture che “organizzano” gli effetti dello stress sul corpo.Questo, insieme alla consulenza di altri specialisti, per quanto riguarda lo stress emotivo (ansia),corretta alimentazione, esercizi di rilassamento etc.,
contribuirà a ridurre al minimo l’effetto dello stress, alleviando i dolori e migliorando lo stile di vita.

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Mattia Garofalo

Mattia Garofalo

Osteopata

Motta Camastra

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 264 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.