È possibile fare un intervento per correggere il setto nasale con il laser ad anidride carbonica? Gr

14 risposte
È possibile fare un intervento per correggere il setto nasale con il laser ad anidride carbonica? Grazie

con la tecnica laser è possibile soltanto ridurre un'eventuale ipertrofia dei turbinati (la parte "carnosa delle fosse nasali) non certo lo scheletro cartilagineo che costituisce la cartilagina quadrangolare del naso. D'altro canto la riduzione dei turbinati con tecnica laser non risolve definitivamente il problema qualora questo sia dovuto ad una deviazione del setto
La settoplastica non si può fare con il laser, solo i turbinati
Salve, la risposta è sì nella misura in cui debba essere rimossa qualche piccola cresta o sperone settale.
Sarebbe quindi opportuno un attento studio della funzionalità prima della strategia terapeutica!!
Sconsiglio la chirurgia laser. Le tecniche chirurgiche tradizionali sono risolutive ed assolutamente mini invasive
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 200 €
Sono in accordo con dr. Ungari
Il laser co2 non è utilizzabile per la settoplastica ed è sconsigliato anche per i turbinati a causa del danno termico che determina sulla mucosa circostante il punto di applicazione
poco utile
Non è utilizzabile per la settoplastica ma per la turbinoplastica
Concordo coi miei colleghi.
la settoplastica, come definita dal nome è una chirurgia di manipolazione del setto nasale, nelle componenti mucosa, cartilagine ed osso, non è un semplice taglio che con il laser diventa anche dannoso per la combustione della mucosa.
sconsigliabile !
Non è possibile intervento con Laser. Unico intervento possibile è l’intervento chirurgico di setto plastica.
Non è utilizzabile per la settoplastica funzionale.
No. Per il setto non è possibile !