Salve, Sono una ragazza di quasi 30 anni e sto attraversando un periodo difficile. Sento di esser

1 risposte
Salve,

Sono una ragazza di quasi 30 anni e sto attraversando un periodo difficile. Sento di essere disorientata e non riesco a concentrarmi, anche se inizio a leggere un libro mi distraggo continuamente fino a dover abbandonare la lettura. Ho anche notato di avere delle dimenticanze, come quella volta in cui ho lasciato la fiamma accesa per 15 ore, cosa che mai mi era successa prima. In questo periodo mi sento molto disorientata, come se la mia mente e il mio corpo non riuscissero a gestire più nulla, come se mi avessero abbandonata. Questo stato si è aggravato dopo un incidente avuto un mese fa, in cui ho subito una botta e lievi traumi, ma i sintomi erano già presenti prima.

La cosa che mi riesce meglio è dormire e sdraiarmi a letto. Ho la sensazione che nulla abbia più senso, che non ci sia nulla di importante per me e che sto vivendo in stand-by. Evito di lavorare e di stare a contatto con le persone, scambiando i miei giorni di lavoro per giorni liberi in cui ripetutamente non faccio nulla. mi sento abbandonata a me stessa e non sono più attenta e presente.

Chiedo aiuto e consiglio su cosa mi sta succedendo.
Cosi' a occhio mi sembra un po' depressa ...consulterei uno specialista psichiatra se necessiti di una terapia psicofarmacologica o psicoterapica che dir si voglia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.