Salve gentili dottori, Ho il Naso con la punta a patata grosso e un po in giú e vorrei porre rime

3 risposte
Salve gentili dottori,

Ho il Naso con la punta a patata grosso e un po in giú e vorrei porre rimedio a 40 Anni. Ho ancora un aspetto giovane e il naso credo mi rovini il viso. Vorrei peró fare il rinofiller anziché la rinoplastica chirurgica. É possibile in questi casi? Grazie mille
Saluti
Dott. Giampiero Autiero
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo generale
Parete
il controllo è necessario non possiamo parlarne in generale e tramite messaggi. Ogni naso va valutato e tastato. Esistono anche alternative "off label" con altre sostanze per snellire il naso - per la punta si puo procedere sia con l'acido ialuronico che con il Botox.
grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giovanni Aiello
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico
Milano
Certo, è possibile modificare la forma e le dimensioni del suo naso tramite la rinoplastica, che ottiene risultati senz’altro evidenti e definitivi. Il rinofiller purtroppo non è un trattamento risolutivo poichè si riassorbe, e in diversi casi non è indicato perché la particolare forma del naso non ne consente l’utilizzo, e se si forzasse l’utilizzo in quei nasi non adatti al rinofiller si finirebbe soltanto per rovinarli ulteriormente. Bisogna quindi fare una valutazione durante una visita dal chirurgo.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve,

il rinofiller è un trattamento non chirurgico che può essere indicato per migliorare temporaneamente alcuni inestetismi del naso, come piccoli avvallamenti, gobbette o migliorare l’angolo naso-labiale. Tuttavia, nel caso di una punta a "patata" o di un naso grosso e con la punta che pende verso il basso, il rinofiller non rappresenta la soluzione più adatta. Questo perché il rinofiller non può ridurre il volume del naso o correggere una punta bulbosa, né può risolvere un’eccessiva proiezione o larghezza della punta.

In questi casi, l’intervento chirurgico di rinoplastica è generalmente l’opzione migliore per ottenere un risultato armonioso e proporzionato, poiché consente di modellare la struttura del naso intervenendo sulle cartilagini e sull’osso.

Le consiglio di effettuare una visita specialistica per valutare il suo caso specifico e discutere insieme al chirurgo che sceglieràscegliaràle opzioni più adatte a raggiungere il risultato desiderato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.