Salve, sono una ragazza di 32 anni affetta da artrite reumatoide poliarticolare da ormai 14 anni e p

11 risposte
Salve, sono una ragazza di 32 anni affetta da artrite reumatoide poliarticolare da ormai 14 anni e per questo assumo corticosteroidi, immunosoppressori e farmaci biologici..seguendo una corretta alimentazione ho perso 50 kg e ovviamente ho della pelle in eccesso e degli accumuli adiposi.Volevo sapere se ce' qualche metodo non chirurgico per modellare e ridurre il volume delle gambe, che sia compatibile con i farmaci e con la malattia autoimmune del quale sono affetta, visto che su internet ho letto che molti metodi come per esempio la radiofrequenza piuttosto che la mesoterapia sono sconsigliati nel mio caso...ringrazio anticipatamente.
Dovrei avere qualche dato in più, per esempio la composizione corporea è molto importante nel rimodellamento fisico. Due donne con lo stesso peso, altezza ed età possono avere la massa muscolare diversamente rappresentata e presente per esempio. I depositi adiposi andrebbero attentamente valutati, in alcuni casi una corretta attività fisica può migliorare l'estetica ed il rimodellamento corporeo in modo naturale ed omogeneo.

gentile Sig ra per valutare la situazione dovrei visitarla al fine di consigliarla al meglio o prenderla in carico con ciclo di ossigeno ozonoterapia,cordiali saluti Dott ssa Pusic
Buonasera, le consiglierei la carbossiterapia, efficace sia per gli accumuli adiposi che per lassità cutanea, viene inoltre utilizzata come terapia per malattie artroreumatiche. Sono a sua disposizione per eventuali chiarimenti. Dott.ssa Maria Costarella
Il suo è un problema estetico,di cui non mi occupo.
Anticipo che innanzi tutto sarebbe meglio vederla per poter dare una risposta reale! Perdere 50 kg non è poco...quindi sicuramente la terapia migliore è quella chirurgica....ma a volte anche la carbossiterapia fornisce risultati più che soddisfacenti soprattutto sul tono della pelle e sullo scioglimento del grasso
Per l'artrite reumatoide ha provato con l.ozonoterapia da alternare eventualmente con gli altri farmaci che assume? In passato ho utilizzato questa terapia...grandeemo terapia... con risultati ottimi per i pazienti
Buona giornata!
Senza dubbio...la dovrei visitare ! Se la lassità cutanea è importante...non credo che avrebbe beneficio da altre terapie che non siano chirurgiche !
La carbossiterapia
Immagino che la richiesta di trapianto del midollo sia già stata affrontata data la età così giovane. In alternativa ,esercizi semplici e manipolativi con ozono possono aiutare il tono muscolare.
Buonasera, per eliminare la pelle in eccesso in modo non chirurgico, ma definitivo, un metodo c'è e si chiama Plexr; certo è che tempistiche e risultati dipendono dalla situazione di partenza. Con un quadro più specifico potrei consigliarle anche una mesoterapia con sostanze naturali che elimina le adiposità localizzate, abbinata magari alla carbossiterapia. A presto!
Buongiorno, probabilmente la soluzione più appropriata sarebbe chirurgica ma capisco che sia difficilmente percorribile. La pelle andrebbe supportata sia con integratori che con tecniche mediche (carbossiterapia, needling, mesoterapia) per permettere la ripresa dell'elasticità e del tono. Il trattamento con plexr per quanto indicato per zone come quella periombelicale temo sarebbe eccessivamente settoriale. Sarebbe importante trattare anche la sua patologia di base anche al fine di ridurre i farmaci che assume.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Dovrebbe sottoporsi ad una visita per poterla consigliare probabilmente si potrebbero utilizzare tecniche come mesoterapia ,carbossiterapia