Salve, sono una ragazza di 27 anni sono affetta da rettocolite ulcerosa da quasi 10 anni con solo du

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 27 anni sono affetta da rettocolite ulcerosa da quasi 10 anni con solo due episodi di fase attiva , sono passati 5 anni dall’ultimo episodio di attivazione della malattia. Ultimamente noto una riattivazione con perdita di muco e sangue ma senza diarrea. Assumo 2cp di pentacol mentre in fase attiva ne assumevo 4 con clismi di Asacol. Cosa fare? Sono molto in ansia perché avevo quasi dimenticato di avere questa malattia. E ho paura del tumore al colon . Grazie .
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Prima di tutto dovrebbe fare una colonscopia di controllo soprattutto per valutare la localizzazione attuale della malattia ( solo retto? Colon sinistro? Tutto il colon?)
La terapia da seguire ( per bocca e/o per via rettale? Mesalazina o, inizialmente, cortisonico ?) può variare
In attesa della colonscopia occorre il parere di un gastroenterologo esperto di queste problematiche. Su questa piattaforma ci é vietato fare prescrizioni farmacologiche, quindi non posso dirle di più in questa sede
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.