Salve, sono una ragazza di 27 anni e da circa 5/6 mesi ho un dolore acuto al fianco destro alto (di

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 27 anni e da circa 5/6 mesi ho un dolore acuto al fianco destro alto (di preciso all'altezza del rene). A questo dolore quasi sempre si associano nausea, innapetenza feci strappate, e con presenza di muco.. ho fatto almeno due ecografie dell'addome completo, dove la diagnosi era un calcolo di 4mm al fianco destro, e tanta aria nella pancia. Sono andata dalla gastroenterologa perché sinceramente a me sembrava qualcosa che riguardasse l'intestino, e la dott.ssa mi ha consigliato di fare un'ecografia delle anse intestinali, dove anche li è risultata aria nell'intestino e il muscolo dell'intestino un po teso, in questo caso del calcolo di cui vi parlavo all'inizio nemmeno l'ombra.. mi ha detto che molto probabilmente soffro di colon irritabile, e mi ha dato degli integratori e fermenti lattici che sto assumendo con precisione e costanza, perché questo dolore e malessere generale non mi fanno vivere una vita normale, anzi.. ma non vedo miglioramenti, ho provato a eliminare un sacco di alimenti, mangiando in bianco, riso, pesce, pollo.. sembrava andare meglio ma dopo una settimana è tornato più forte di prima.. non so cosa pensare, e sopratutto su cosa concentrarmi reni o intestino?
buonasera,sarebbe importante sapere se ha fatto esami di laboratorio e se quali e con che risultati.per orientarsi sulla diagnosi di colon irritabile è infatti importante escludere alcune laattie infiammotorie intestinali.Se non li ha fatti Le consiglio Emocromo PCR,anticorpi antitransglutaminasi,PCR , calprotectina fecale ed antigene fecale di Helicobacter Pylori.