Salve, sono una ragazza di 27 anni e da circa 5/6 mesi ho un dolore acuto al fianco destro alto (di

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 27 anni e da circa 5/6 mesi ho un dolore acuto al fianco destro alto (di preciso all'altezza del rene). A questo dolore quasi sempre si associano nausea, innapetenza feci strappate, e con presenza di muco.. ho fatto almeno due ecografie dell'addome completo, dove la diagnosi era un calcolo di 4mm al fianco destro, e tanta aria nella pancia. Sono andata dalla gastroenterologa perché sinceramente a me sembrava qualcosa che riguardasse l'intestino, e la dott.ssa mi ha consigliato di fare un'ecografia delle anse intestinali, dove anche li è risultata aria nell'intestino e il muscolo dell'intestino un po teso, in questo caso del calcolo di cui vi parlavo all'inizio nemmeno l'ombra.. mi ha detto che molto probabilmente soffro di colon irritabile, e mi ha dato degli integratori e fermenti lattici che sto assumendo con precisione e costanza, perché questo dolore e malessere generale non mi fanno vivere una vita normale, anzi.. ma non vedo miglioramenti, ho provato a eliminare un sacco di alimenti, mangiando in bianco, riso, pesce, pollo.. sembrava andare meglio ma dopo una settimana è tornato più forte di prima.. non so cosa pensare, e sopratutto su cosa concentrarmi reni o intestino?
Dott. Francesco Paolo Brancato
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Palermo
buonasera,sarebbe importante sapere se ha fatto esami di laboratorio e se quali e con che risultati.per orientarsi sulla diagnosi di colon irritabile è infatti importante escludere alcune laattie infiammotorie intestinali.Se non li ha fatti Le consiglio Emocromo PCR,anticorpi antitransglutaminasi,PCR , calprotectina fecale ed antigene fecale di Helicobacter Pylori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Non necessariamente “ integratori e fermenti lattici” funzionano nel colon irritabile.
Occorre modificare la terapia. Di più non posso dirle perché QUI é vietatissimo fare prescrizioni di farmci. SE crede mi contatti in telemedicina

Esperti

Silvia Bigucci

Silvia Bigucci

Dietista, Nutrizionista

Rimini

Angela Astone

Angela Astone

Nutrizionista

Grottaglie

Claudio Capozza

Claudio Capozza

Chirurgo generale, Internista, Medico di medicina generale

Roma

Giampiero Marone

Giampiero Marone

Dietologo, Gastroenterologo, Nutrizionista

Napoli

Chiara Belli

Chiara Belli

Nutrizionista

Milano

Elena De Pasqua

Elena De Pasqua

Fisioterapista, Osteopata

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 31 domande su Sindrome dell'intestino irritabile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.