Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Ho dolore continuo al torace dx alla schiena da 2 giorni continu

9 risposte
Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Ho dolore continuo al torace dx alla schiena da 2 giorni continui ma non ho altri sintomi cosa può essere ? Grazie anticipatamente per la risposta.
Gentile utente, sono sintomi troppo aspecifici per formulare una diagnosi. Sembrerebbero di pertinenza muscolo-scheletrica. Tuttavia deve rivolgersi al suo medico curante per una diagnosi precisa.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, dalla descrizione sembrano sintomi di natura muscolo-scheletrica, forse legati alla postura. Se continuano, una visita accurata potrà darle indicazioni migliori.
Necessita di una visita medica.
Buongiorno, i sintomi da Lei riferiti possono essere causati da differenti patologie, ad esempio il suo dolore puoò essere causato da un pleurite, da un problema di postura/colonna vertebrale, da uno pneumotorace solo per citarne alcuni. E' imposibile senza visitarla ed eventualmente con l'aiuto di esami clinici formulare una diagnosi.
Prenota subito una visita online: Visita specialistica - 185 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Serve visita medica. Il più indicato è il medico di famiglia...
Io le consiglierei di eseguire un controllo radiografico del torace standard per escludere la causa più frequente di dolore toracico, e cioè lo pneumotorace. Naturalmente ci sono tante altre patologie che potrebbero dare un tale disturbo associate ad un panel di sintomi diversi uno dall'altro. Pertanto, prima di fasciarci la testa: rx torace e consulto del Medico Curante che ha il compito di indicarle la strada migliore per la risoluzione del suo problema
Auguri
Buongiorno. I sintomi da Lei riferiti sono molto aspecifici. Inizierei con un'accurata visita medica, con particolare attenzione all'obbiettività del torace.
Bisognerebbe capire meglio le caratteristiche del dolore e la sua storia clinica. Sarebbe utile farsi visitare dal medico curante.
Buongiorno,
i sintomi da lei descritti sono troppo aspecifici per formulare una diagnosi. Sembrerebbero però di natura muscolo-scheletrica.
La cosa migliore da fare è una visita dal proprio medico di base il quale, oltre a visitarla, potrà consigliarle l'iter diagnostico ed eventualmente terapeutico più idoneo.

Esperti

Mario Maestrini

Mario Maestrini

Cardiologo

Follonica

Nicola Vitulano

Nicola Vitulano

Cardiologo

Bari

Michele Greco

Michele Greco

Radiologo

Frattamaggiore

Fabrizio Esposito

Fabrizio Esposito

Cardiologo

Roma

Massimo Ratti

Massimo Ratti

Cardiologo

Marina di Massa

Rosa Perna

Rosa Perna

Internista

Cosenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su Dolore toracico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.