Esperienze
Dal 1998 lavoro presso l'Ospedale Maggiore di Bologna prima come specializzando "fuori sede" poi da specialista.
Ho eseguito circa duemila procedure chirurgiche, gran parte delle quali miniinvasive, in tutti gli ambiti della chirurgia toracica eccezion fatta per il trapianto di polmone. Da oltre dieci anni parte della attività chirurgica è dedicata al tutoraggio di specializzandi in sala operatoria.
Dal 2004 sono docente e tutor alla "Corso speciale A.C.O.I. di Chirurgia del politrauma" già corso teorico-pratico di chirurgia del politrauma che ha già superato la trentesima edizione e che si svolge quest anno a Roma.
Co-fondatore e Membro del Comitato scientifico del Primo Registro Clinico Italiano delle Metastasi Polmonari di cui dal 2016 sono anche Coordinatore Nazionale.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia toracica
Principali patologie trattate
- Tumori del polmone ,
- Tumori dell’esofago ,
- Iperidrosi ,
- +10 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Largo Nigrisoli 2, Bologna 40133
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di chirurgia toracica
200 € -
-
Visita chirurgica di controllo
150 € -
Recensioni
5 recensioni
-
A
Antonio Lucchini - Rovigo
Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il dott. Fortiparri in occasione di un ricovero presso l’ospedale Maggiore di Bologna. Mi dovevo sottoporre ad un intervento di talcaggio polmonare e, data la mia preoccupazione in merito, mi sono rivolto al dottore il quale con grandissimo tatto, serenità nell’esposizione e chiarezza tecnica ha saputo infondermi tranquillità e speranza nella buona riuscita dell’intervento. Il giorno dell’intervento mi ha salutato in sala operatoria riuscendo a strapparmi un sorriso smorzando così l’inevitabile tensione accumulata.Anche nei giorni a seguire si è dimostrato presente, interessato e comunicativo.Un grande GRAZIE di cuore e’ il minimo che possa dire…spero di poterlo rivedere in futuro per controlli o anche per un semplice saluto.
Grande professionista, grande Uomo!• Ospedale Maggiore • Altro •
-
S
S.C.
Il dottore ha dimostrato una totale mancanza di empatia e di umanità, dicendo ad un paziente anziano (mio padre) che ancora non sapeva di avere un tumore: "lei ha un tumore ai polmoni che la porterà nella tomba, tanto a 88 anni cosa si aspetta?". Lascio a chi legge il giudizio sulla professionalità del Dott. Forti Parri.
• Ospedale Maggiore • visita chirurgica di controllo •
Dr. Sergio Nicola Forti Parri
Purtroppo per Suo padre questa era la situazione… e se Lei l’avesse accettata si sarebbe risparmiata l’ennesima delusione e anche questa velenosa recensione. È la prima persona in 25 anni di professione che si lamenta del mio rapporto con il paziente. Si ponga qualche domanda!
-
T
Talente fioravante
Sono stato operato nel 2012 di timoma e carcinoma atipico intervento chirurgico riuscito grazie alla sua professionalità ė andato tutto bene grande uomo ottimo dott.
• Ospedale Maggiore • Altro •
-
S
Silvana Tassinari
Io sono stata sottoposta ad un intervento di biopsia polmonare nel 2007. Il dr. Parri è stato eccellente per l'intervento ben riuscito. Ottimo il suo rapporto con i pazienti.
• Ospedale Maggiore • prima visita di chirurgia toracica •
-
F
FC
Massima professionalità e attenzione al paziente.
• Ospedale Maggiore • prima visita di chirurgia toracica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, in seguito a una caduta ho avuto forti dolori allo sterno! Dopo una fadiografia mi hanno riscontrato una mini frattura alle costole!
Cerco un consiglio è una visita.
Grazie!
Le fratture costali non necessitano di trattamento chirurgico se non in particolari situazioni. Il dolore in genere passa spontaneamente in 3 settimane... nel frattempo gli antidolorifici sono l’unica soluzione!
Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Ho dolore continuo al torace dx alla schiena da 2 giorni continui ma non ho altri sintomi cosa può essere ? Grazie anticipatamente per la risposta.
Serve visita medica. Il più indicato è il medico di famiglia...
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.