Salve, sono una ragazza di 25 anni. Qualche giorno fa ho effettuato radiografie a bacino e anca dest
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni. Qualche giorno fa ho effettuato radiografie a bacino e anca destra causa dolore a livello dell' anca quando mi alzavo dopo che ero stata seduta per un po di tempo oppure nel fare la scale. Preciso che il dolore non è derivato da traumi. Il referto è il seguente: appuntimento osteofitosico del ciglio acetabolare antero-superiore a destra. Lievemente ridotta in ampiezza la rima articolare coxo-femorale a destra e sinistra.
Vorrei sapere cosa significa. Grazie in anticipo.
Vorrei sapere cosa significa. Grazie in anticipo.
Buongiorno. Ha un impingement (conflitto) femoro-acetabolare. È una condizione predisponente ad artrosi precoce dell’anca. Può darsi che la sua anca ha una conformazione dalla nascita tendente a questa anomalia, o in esito a Displasia congenita dell’anca o epifisiolisi quando era bambina. È fondamentale eseguire una visita ortopedica per visualizzare le immagini e valutare il trattamento conservativo o chirurgico, in base al dolore, alla funzione dell’articolazione e alla sua richiesta funzionale vista la giovane età.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.