Salve, sono una ragazza di 21 anni e tutto è iniziato quest’estate quando lavoravo (innesto al vivai

8 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni e tutto è iniziato quest’estate quando lavoravo (innesto al vivaio) e ho avuto un dolore alla mano/braccio sinistro, ma lì per lì non ci ho dato peso perché pensavo fosse legato al lavoro continuo manuale, ma questi dolori lievi e passeggeri sono spuntati in entrambe le braccia e a volte anche nelle gambe. Da premettere che soffro di scoliosi ma non pratico sport o altro, bevo poco ma le analisi sono tutte ok. Cosa potrebbe essere?
Salve, se i dolori persistono occorre fare degli accertamenti per individuare la causa della problematica, si rivolga ad un fisioterapista osteopata per una visita che la saprà indirizzare sicuramente sul da farsi. Saluti

potrebbe essere legato al tipo di lavoro e postura che poi nel tempo ha acuito i sintomi portando infiammazione muscolotendinea, a quanto riferisci, potrebbe essere legato a mm.ii cervicali e della spalla, valutazione posturale completa e test muscolari x sistemare il tutto, normalmente bastano 1o al massimo 2 sedute
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Buonasera,
Concordo con i colleghi ma aggiungendo un programma di rieducazione domiciliare che lei dovrebbe eseguire con una frequenza da concordare.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, è molto difficile dare un responso professionale in base a quanto detto. Le consiglio vivamente di recarsi da un fisioterapista specializzato in queste problematiche per inquadrare il problema in maniera precisa.
Cordiali saluti
Buongiorno,
se il dolore è lo stesso ad entrambe le braccia con formicolio e pesantezza il problema potrebbe derivare dalla cervicale. La scoliosi è un indicatore, così come il tipo di lavoro, pertanto servirebbe una valutazione clinica per poter dare più certezze sulla natura del problema e stabilire un piano di trattamento. Resto a disposizione per qualsiasi domanda, buona giornata.
ciao i tuoi sintomi si riferiscono a disfunzioni posturali dovute dal lavoro e dalla mancata pratica di sport. ti consiglio almeno una volta al mese di fare un trattamento osteopatico generalizzato per ridare armonia vertebrale alla colonna e per mobilizzare le principali articolazioni. il terapeuta potrà inoltre consigliarti piccoli esercizi da fare in casa e dello stretching per mantenere lubrificate le articolazioni, per sviluppare un valido tono muscolare con relativo allungamento per evitare le contratture e soprattutto per indurre una corretta vascolarizzazione di tutto il corpo. vedrai che ti sentirai molto meglio e se vorrai potrai contattarmi in privato.
salve cara, probabilmente per via del lavoro e della scoliosi la colonna dorsale è stata messa a dura prova e se ci fossero blocchi articolare in quella zona ne risentirebbe la cervicale e tutte le braccia, dando appunto i tuoi sintomi, ti inviterei a prenotare una visita osteopatica, probabilmente con un paio di sedute risolvi.
spero di esserti stata di aiuto.
Buongiorno. Le consiglio di parlarne con il suo medico di base, dubito che questi problemi possano derivare dalla scoliosi o da un deficit di idratazione. I lavori manuali e ripetitivi possono mandare in sofferenza alcune fibre muscolari e creare disagi. Ma questa è una semplice deduzione, le consiglio un consulto medico per inquadrare la situazione e capire cosa fare. Cordiali saluti