Salve, sono una ragazza di 21 anni e tutto è iniziato quest’estate quando lavoravo (innesto al vivai

10 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni e tutto è iniziato quest’estate quando lavoravo (innesto al vivaio) e ho avuto un dolore alla mano/braccio sinistro, ma lì per lì non ci ho dato peso perché pensavo fosse legato al lavoro continuo manuale, ma questi dolori lievi e passeggeri sono spuntati in entrambe le braccia e a volte anche nelle gambe. Da premettere che soffro di scoliosi ma non pratico sport o altro, bevo poco ma le analisi sono tutte ok. Cosa potrebbe essere?
Dott.ssa Katia Brocanelli
Osteopata, Fisioterapista
Ancona
Salve, se i dolori persistono occorre fare degli accertamenti per individuare la causa della problematica, si rivolga ad un fisioterapista osteopata per una visita che la saprà indirizzare sicuramente sul da farsi. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giorgio Piccioli Cappelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Villongo
potrebbe essere legato al tipo di lavoro e postura che poi nel tempo ha acuito i sintomi portando infiammazione muscolotendinea, a quanto riferisci, potrebbe essere legato a mm.ii cervicali e della spalla, valutazione posturale completa e test muscolari x sistemare il tutto, normalmente bastano 1o al massimo 2 sedute
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera,
Concordo con i colleghi ma aggiungendo un programma di rieducazione domiciliare che lei dovrebbe eseguire con una frequenza da concordare.
Cordiali saluti
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, è molto difficile dare un responso professionale in base a quanto detto. Le consiglio vivamente di recarsi da un fisioterapista specializzato in queste problematiche per inquadrare il problema in maniera precisa.
Cordiali saluti
Buongiorno,
se il dolore è lo stesso ad entrambe le braccia con formicolio e pesantezza il problema potrebbe derivare dalla cervicale. La scoliosi è un indicatore, così come il tipo di lavoro, pertanto servirebbe una valutazione clinica per poter dare più certezze sulla natura del problema e stabilire un piano di trattamento. Resto a disposizione per qualsiasi domanda, buona giornata.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
ciao i tuoi sintomi si riferiscono a disfunzioni posturali dovute dal lavoro e dalla mancata pratica di sport. ti consiglio almeno una volta al mese di fare un trattamento osteopatico generalizzato per ridare armonia vertebrale alla colonna e per mobilizzare le principali articolazioni. il terapeuta potrà inoltre consigliarti piccoli esercizi da fare in casa e dello stretching per mantenere lubrificate le articolazioni, per sviluppare un valido tono muscolare con relativo allungamento per evitare le contratture e soprattutto per indurre una corretta vascolarizzazione di tutto il corpo. vedrai che ti sentirai molto meglio e se vorrai potrai contattarmi in privato.
Dott.ssa Sofia Minchetti
Fisioterapista, Osteopata
Rimini
salve cara, probabilmente per via del lavoro e della scoliosi la colonna dorsale è stata messa a dura prova e se ci fossero blocchi articolare in quella zona ne risentirebbe la cervicale e tutte le braccia, dando appunto i tuoi sintomi, ti inviterei a prenotare una visita osteopatica, probabilmente con un paio di sedute risolvi.
spero di esserti stata di aiuto.
Dott. Alessandro Corti
Fisioterapista
Como
Buongiorno. Le consiglio di parlarne con il suo medico di base, dubito che questi problemi possano derivare dalla scoliosi o da un deficit di idratazione. I lavori manuali e ripetitivi possono mandare in sofferenza alcune fibre muscolari e creare disagi. Ma questa è una semplice deduzione, le consiglio un consulto medico per inquadrare la situazione e capire cosa fare. Cordiali saluti
Dott. Lorenzo Preda
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buongiorno,
sicuramente un po' di sporto potrebbe aiutare. In ogni caso consiglio un inquadramento da parte di un medico, neurologo. qualora il parere del neurologo fosse di assenza di motivi specifici consigio sia un'attività sportiva sia dei trattamenti osteopatici
Dott. Giorgio Menegazzo
Osteopata, Fisioterapista, Chiropratico
Roma
Salve, si tratta di tensioni miofasciali, lavorando i muscoli si irrigidiscono e provocano tale sintomatologia. Se poi non si esegue un’attività fisica come lo stretching tendono a rimanere rigidi. Le consiglio della manipolazione fasciale eseguita da un fisioterapista e osteopata speciliazzato. Spero di esserle stato utile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.