Salve sono una donna di 56 anni soffro di tiroidite hashimoto e Gilbert,prendo Eutirox , come sempre
1
risposte
Salve sono una donna di 56 anni soffro di tiroidite hashimoto e Gilbert,prendo Eutirox , come sempre ho fatto un controllo del colesterolo assumo eulipid e omega 3 riporto i valori colesterolo totale 213 rif.112/200 HDL 95 Rif.40/60 LDL 109 Rif. 0/130. Trigliceridi 47 rif.35/160 LDL ossidate 155,0 rif.57,5/133,0. Lipoproteina (a) 25 fino a 30. APO A 1 232 Rif 115/220. Ed infine APO B 75 Rif 55/125 non faccio un alimentazione pesante e tre volte a settimana camminata veloce sono anche in menopausa, la cosa che mi sta allarmando in questi giorni sono le LDL ossidate fuori dal range il medico di base mi ha suggerito le statine, vorrei un consiglio da voi, dovrei fare altri esami per vedere se si sono formate placche? un anno fa' ho fatto ecodoppler carotidi ed era tutto apposto, sono davvero in ansia spero qualcuno mi risponda grazie.
Gentile paziente, la formazione di placche ateromatose richiede ANNI, tenga un regime dietario impeccabile e ripeta analisi per colesterolo ed ecocolordoppler in futuro, poi potrà rivalutare con uno specialista di sua fiducia il da farsi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve a giorni dovrò fare una circoincisione totale del prepuzio causa lichen, non sclerosi, con bisturi, io al dire il vero sono un po preoccupato potete aiutarmi a capire? grazie
- buongiorno, mi sta capitando di notte che il mio occhio si apra da solo come se tremasse di notte e vede una luce bassa. potete dirmi cos é? grazie
- Buongiorno ieri mattina ho eseguito laser per la rimozione di nei verrucosi al viso ( fronte guance) , tra quanti giorni è possibile truccarsi a vostro avviso? Grazie
- Salve,a marzo 2025 ho effettuato una bruciatura per una lesione precancerosa,a maggio 2025 ho effettuato il Pap test tramite screening regionale e dopo 6 mesi mi hanno chiamata per approfondire,mi hanno fatto anche biopsia e ora dall'esame istologico,mi hanno messo in lista per effettuare la…
- Buonasera, ho 35 anni e oggi ho eseguito RX torace: "Sfumata opacità parenchimale di natura flogistica in campo basale posteriore a sinistra. Regolare la trasparenza nei restanti ambiti polmonari. Ombra cardiovascolare nei limiti. Utile controllo dopo adeguata terapia." Una settimana fa, pur…
- Può la miopia e l'astigmatismo peggiorare quando si è arrivati alla soglia degli enta? Nonostante porto gli occhiali da quando ero un'adolescente. Mi mancano 3 gradi. Grazie.
- Perchè se "picchietto" la testa sento un lieve dolore su alcuni molari? Grazie per i vostri pareri.
- Dopo anni di psicoterapia l'ansia mi è rimasta lo stesso. Sudorazioni fredde Pancia gonfia Nausea Tremori Paura intensa/senso di vergogna Paura di arrossire in pubblico Chi altro può aiutarmi? Ho provato tutti questi approcci: psicodinamico, sistemico relazionale, cognitivo comportamentale..
- Meteorismo e flatulenza, borborigmi marcati. Indipendentemente da ciò che mangio. Da cosa può derivare? Può trattarsi di disbiosi o candida intestinale? Inoltre feci sempre sottili e una volta al giorno regolare. Sono una donna di 30 anni. Grazie.
- Meteorismo e flatulenza, borborigmi marcati. Indipendentemente da ciò che mangio. Da cosa può derivare? Può trattarsi di disbiosi o candida intestinale? Inoltre feci sempre sottili e una volta al giorno regolare. Sono una donna di 30 anni. Grazie.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.