Salve, sono una donna di 45 anni e da un pò di tempo avverto tremori interni alle gambe e alle bracc

1 risposte
Salve, sono una donna di 45 anni e da un pò di tempo avverto tremori interni alle gambe e alle braccia, in particolare il sinistro. Ad aggiungersi ci sono delle fitte dolorose alle dita e dolori alle braccia, mani e talvolta alle gambe. Succesivamente alle vaccinazioni covid, si sono verificati tremori esterni alla mano e alle gambe e in quel periodo sono iniziate le fitte alla testa, in particolare la sera quando ero a letto. Un episodio che mi ha spaventata l'altra sera mentre ero a letto è stato una fitta abbastanza forte nella parte interna del seno sinistro. Mi era capitato poche altre volte sempre allo stesso punto ma non così acuta. La notte non riesco più a dormire e ho considerato che qui potrebbe subentrare lo stress e i pensieri.
Premetto che da 3 anni non ho più la tiroide, faccio periodicamente le analisi di controllo e a parte il colesterolo un pò alto gli altri valori sono abbastanza regolari. Mi stanco presto se faccio sforzi o affronto giornate impegnative. Spero possiate darmi un consiglio.
Grazie
Gentile Sig.ra, buongiorno
Le consiglio una visita neurologica innanzittutto perchè si possano escludere cause organiche del suo disturbo. Una volta fatto questo, qualora non si riscontrasse nulla di oggettivo, è plausibile che si possa trattare di una manifestasione ansiosa
Ho la sensazione, leggendo il suo racconto, che ci sia qualche problema nella gestione dell'ansia, magari dettata da vicissitudini che per ovvi motivi non ha manifestato chiaramente. In tutti i casi farebbe bene ad affidarsi a uno specialista competente e con cui lei possa stabilire un rapporto di fiducia e onestà, per star bene.
Le auguro il meglio
Sebastiano Arena
Prenota subito una visita online: Prima visita - 120 €