Salve, sono una donna di 45 anni e da un pò di tempo avverto tremori interni alle gambe e alle bracc

1 risposte
Salve, sono una donna di 45 anni e da un pò di tempo avverto tremori interni alle gambe e alle braccia, in particolare il sinistro. Ad aggiungersi ci sono delle fitte dolorose alle dita e dolori alle braccia, mani e talvolta alle gambe. Succesivamente alle vaccinazioni covid, si sono verificati tremori esterni alla mano e alle gambe e in quel periodo sono iniziate le fitte alla testa, in particolare la sera quando ero a letto. Un episodio che mi ha spaventata l'altra sera mentre ero a letto è stato una fitta abbastanza forte nella parte interna del seno sinistro. Mi era capitato poche altre volte sempre allo stesso punto ma non così acuta. La notte non riesco più a dormire e ho considerato che qui potrebbe subentrare lo stress e i pensieri.
Premetto che da 3 anni non ho più la tiroide, faccio periodicamente le analisi di controllo e a parte il colesterolo un pò alto gli altri valori sono abbastanza regolari. Mi stanco presto se faccio sforzi o affronto giornate impegnative. Spero possiate darmi un consiglio.
Grazie
Gentile Sig.ra, buongiorno
Le consiglio una visita neurologica innanzittutto perchè si possano escludere cause organiche del suo disturbo. Una volta fatto questo, qualora non si riscontrasse nulla di oggettivo, è plausibile che si possa trattare di una manifestasione ansiosa
Ho la sensazione, leggendo il suo racconto, che ci sia qualche problema nella gestione dell'ansia, magari dettata da vicissitudini che per ovvi motivi non ha manifestato chiaramente. In tutti i casi farebbe bene ad affidarsi a uno specialista competente e con cui lei possa stabilire un rapporto di fiducia e onestà, per star bene.
Le auguro il meglio
Sebastiano Arena
Prenota subito una visita online: Prima visita - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.