Salve sono una donna di 35 anni ho 3 denti primo mollare curati con otturazione da diversi anni prec

5 risposte
Salve sono una donna di 35 anni ho 3 denti primo mollare curati con otturazione da diversi anni precisamente nel 2017 , poi uno da mettere sempre primo mollare superiore destro consigliatomi in ceramica xkè era stato curato male all epoca oltre che l apparecchio per di piu per una leggera maloccusione e xkè ci ho messo un pò tra il covid e le questioni economiche a togliere in tempi differenti 4 i denti del giudizio che erano monoinclusi e in posizioni del nervo. Avendo aspettato per i problemi esposti in precedenza cio ha portato a far accavalare i denti inferiori. Essendo che ho gia speso non poco e dovrò spendere altri quanto riuscirò ma il problema che da un paio di giorni il molare inferiore sinistro curato un pezzo piccolo della parte più esterna del dente si è praticamente tipo frantumato ma non è saltata l otturazione ho un leggero fastidio ma nulla più dovrei parlarne con il dentista oppure potrei aspettare ? Ho spiegato nei dettagli per far capire la situazione generale.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera signora i 3 denti molari che sono otturati e la necessita di un molare in ceramica deve essere valutato durante la visita perchè possa essere preciso nella diagnosi e redarre il trattamento idoneo perchè possa sorridere come desidera e rassicurarLa sul suo prossimo e lontano futuro .

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve...purtroppo non è molto chiara la situazione..sarebbe necessaria visita e lastra.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Saremo lieti di aiutarla
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Bisogna vedere come si è sgretolato. Potrebbe essere ancora recuperabile con ricostruzione e corona. Ma se la frattura è profonda potrebbe essere necessario estrarlo. Un peccato. Non aspetti che peggiori ancora e ancora
Salve credo sia necessaria una prima visita odontoiatrica, per evitare carie che possano peggiorare e quindi raggiungere piani di cura più costosi
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
deve parlare col dentista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.