Buonasera domani alle 13,00 entro in ospedale x un intervento emorroidi volevo sapere cortesemente v
Buonasera domani alle 13,00 entro in ospedale x un intervento emorroidi volevo sapere cortesemente visto che in questo momento o un forte mal di testa se posso prendere un oky grazie
4 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile utente, capisco il fastidio del mal di testa, ma in vista del suo intervento di domani per le emorroidi le sconsiglio l'assunzione di Oki. Questo farmaco fa parte della categoria degli antinfiammatori che possono interferire con la normale coagulazione del sangue, aumentando sensibilmente il rischio di emorragie durante e dopo l'operazione. Poiché l'intervento alle emorroidi coinvolge una zona molto ricca di vasi sanguigni, è fondamentale che la capacità del corpo di fermare i sanguinamenti sia ottimale. Se ha necessità di calmare il dolore, può utilizzare tranquillamente il paracetamolo, che non altera la funzione delle piastrine ed è considerato la scelta più sicura prima di un intervento chirurgico. Le raccomando comunque di segnalare domani mattina all'anestesista e al chirurgo, al momento del ricovero, qualsiasi farmaco abbia assunto nelle ultime ore, incluso l'eventuale paracetamolo per il mal di testa. Cordialmente, Dottor Jacopo Musolino
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

