SALVE SONO UN UOMO DI 45 ANNI DA 3 ANNI PORTATORE DI PACEMAKER PER PROBLEMI AVUTI NELLA NOTTE DI MOL

3 risposte
SALVE SONO UN UOMO DI 45 ANNI DA 3 ANNI PORTATORE DI PACEMAKER PER PROBLEMI AVUTI NELLA NOTTE DI MOLTE APNEE.IERI PUNTUALMENTE HO FATTO LA VISITA PER IL CONTROLLO DEL PACEMAKER VORREI SAPERE IN PAROLE SEMPLICI L'AGGRAVAMENTO SE C'E' E DA CHE E' DOVUTO GRAZIE. VP 0,2%,AP 11,2% AVd 180/150 ms NUMEROSI EPISODI DI FA(max 1,2 ore) 3 TVNS max 5 BATTITI.
Salve le consiglio una visita cardiologica a breve per la presenza della fibrillazione atriale. In base alla sua storia clinica, non nota, è da valutare la prescrizione di farmaci anticoagulanti.

Il controllo evidenzia uno scarso intervento del pacemaker, ossia per lo più lei ha battiti fisiologici. Sono stati registrati però numerosi epusodi di fibrillazione atriale che se non sono noti necessitano di vusita di approfondimento
Gentilissimo,
dai dati che ci ha fornito si evidenzia che il pacemaker interviene in una percentuale bassa (vuol dire che il suo cuore batte da solo per la maggior parte del tempo).
Riguardo le aritmie atriali e ventricolari queste vanno confermate con l'elettrogramma intracavitario (che registra il pacemaker) e in base ad alcuni noti fattori di rischio si decide se c'è bisogno o meno di terapia.
Le consiglio di rivolgersi al cardiologo di fiducia per discutere di questi aspetti.